"Combattivi, festosi e indipendenti"

Per un mondo senza pregiudizi: arriva il Brianza Pride 2021

Le iniziative prenderanno il via domenica per concludersi il 3 luglio con una grande manifestazione a Monza

Per un mondo senza pregiudizi: arriva il Brianza Pride 2021
Cronaca Monza, 24 Giugno 2021 ore 10:00

Per un mondo senza pregiudizi: arriva il Brianza Pride 2021. Le iniziative prenderanno il via domenica questa, il 27 giugno 2021, per concludersi il 3 luglio con una grande manifestazione a Monza.

Per un mondo senza pregiudizi

"Anche quest'anno da domenica 27 giugno a sabato 3 luglio vogliamo portare il nostro orgoglio e le nostre rivendicazioni per le strade di Monza e in tutta la provincia di Monza Brianza - hanno fatto sapere gli organizzatori in una nota - Vogliamo una legge contro l'omobitransfobia che ci tuteli e ci garantisca sicurezza nelle nostre città, nelle nostre case, nei nostri lavori e nelle nostre scuole. Vogliamo vivere in città e quartieri liberi dal pregiudizio che ci permettano di esprimerci liberamente, senza nasconderci o obbligarci a identità di facciata. Vogliamo istituzioni e amministrazioni inclusive e non ostili ed escludenti".

Un pride che si preannuncia "combattivo, festoso e soprattutto indipendente. E per questo abbiamo bisogno di contributi, perché le spese sono ingenti: dal pronto soccorso medico, ala musica e all'impianto audio, c'è poi la Siae, il palco, le assicurazioni, l'ingaggio degli artisti e le decorazioni della città".

Per chi volesse sostenere l'iniziativa, può dare il proprio contributo qui:  https://www.produzionidalbasso.com/project/brianza-pride-2021/

Ecco il programma

Si inizia domenica 27  nel pomeriggio con la biciclettata con Gayminout al Parco Nord Affori e la sera ci sarà il Loud & Proud Festival al Parco Tittoni di Desio. Lunedì è previsto l'incontro Femminili Plurali - Scomizio femminista all'Arci Blob  diArcore.
Martedì ci sarà il Progetto Switch con diretta Facebook sulla pagina Brianza Oltre L'Arcobaleno

Il 30 giugno all'Arena Estiva di Villasanta serata di cinema all'aperto con Due di cinema all'aperto Filippo Meneghetti - Arena Estiva Villasanta. Il 2 luglio Riciclette in concerto all'ArciNova  di Nova Milanese e si terminerà sabato prossimo, il 3 luglio, con una grande manifestazione di piazza a Monza.

Necrologie