Perde la vita precipitando da un sentiero
Il 26enne di Bovisio Masciago è precipitato durante un'escursione sul sentiero Belvedere del Monte Coltiglione
Una immane tragedia si è consumata questa mattina, giovedì 8 dicembre 2022: un ragazzo di 26 anni di Bovisio Masciago ha perso la vita precipitando dal sentiero Belvedere sul Monte Coltiglione, ai Piani dei Resinelli, nel Lecchese
26enne muore precipitando da un sentiero
Il dramma si è consumato intorno alle 11.20 di oggi. Un ragazzo di 26 anni, residente a Bovisio Masciago, era impegnato in un'escursione lungo il sentiero Belvedere sul Monte Coltiglione, località raggiungibile dai Piani Resinelli nelle montagne lecchesi, quando è precipitato.
La dinamica della tragedia è ancora avvolta nel mistero. L'allarme è scattato subito e sul posto si sono diretti i soccorritori del Cnsas (Corpo Nazionale soccorso alpino e speleologico) XIX delegazione Lariana e i Carabinieri del Comando di Lecco. ed è stato mobilitato anche l'elisoccorso decollato da Como. Individuato, il corpo del giovane è stato raggiunto ma quando i soccorritori sono arrivati non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo. Fatale la caduta per oltre duecento metri.
La salma è stata trasportata al centro operativo del Soccorso alpino al Bione.