Perde quasi 20 chili in cinque mesi: dieta, esercizio fisico e determinazione

La storia di Marilena 49enne, residente in città ci ha raccontato il suo percorso per ritrovare il pesoforma e ritrovare il sorriso

Perde quasi 20 chili in cinque mesi: dieta, esercizio fisico e determinazione
Monza, 27 Giugno 2019 ore 09:00

I chili in più di Marilena

Chili di troppo, gonfiore, inestetismi, un vero problema per Marilena, 49enne muggiorese, che non riusciva più a trovarsi in armonia e in sintonia con il proprio corpo. D’estate poi, la prova costume era diventata un vero dramma. Il verdetto era implacabile e la bilancia sembrava dire: «Devi perdere peso». Marilena voleva ritrovare il proprio benessere, la propria autostima e tornare a piacersi, ritornando a sfoggiare i suoi abiti preferiti, senza il problema di rompere cerniere o di vedersi come un «salsicciotto». Un’alimentazione sbagliata porta anche a questo. Così la 49enne si è rivolta agli specialisti nell’educazione alimentare del centro «Naturhouse» di via 25 Aprile 32, gestito da Doriana Frascella, 40enne,  specializzata in Scienze alimentari e educatrice alimentare e dalla sorella Luciana, addetta alle vendite e all’accoglienza dei clienti.

Il prima

Grazie ai loro consigli e ai prodotti naturali, di «NaturHouse», Marilena in soli 5 mesi è riuscita a perdere ben 18 chili e ritrovare la sua dimensione. La catena «NaturHouse» leader mondiale nel campo dell’alimentazione è nata in Spagna nel 1992, articolandosi con oltre 2mila 400 punti vendita nel mondo di cui ben 500 in Italia e dal 2015 è sbocciato anche quello in centro a Muggiò. «NaturHouse» offre una linea esclusiva di prodotti di origine naturale, autorizzati dal Ministero della Salute, associati a un percorso di educazione alimentare che ne rende efficace l’assunzione.

«Alla base di tutto c’è stata la grande forza di volontà di Marilena, la nostra cliente, che ha seguito il percorso che insieme abbiamo approntato, personalizzato per la sua situazione – ha raccontato Doriana Frascella – “Volere è potere” e Marilena ha raggiunto il suo obiettivo. Ha iniziato il programma 5 mesi fa e gradualmente è riuscirta a perdere 18 chili. Ha perseverato, non si è mai scoraggiata e per ottenere più velocemente il suo peso forma ha praticato anche dell’attività fisica».

Il dopo. La nuova Marilena

 

Stare bene con Naturhouse

Ma qual’è la ricetta per ritrovare il benessere raggiungendo il proprio peso forma? «Noi offriamo, innanzitutto, una consulenza gratuita per valutare la situazione del cliente attraverso un’analisi di bioimpendenziometria, per valutare la massa corporea – ha spiegato Doriana Frascella – Poi si interviene con l’educazione alimentare con un piano fatto di menu settimanali e dei nostri prodotti esclusivi a base di integratori. A questo si aggiunge il supporto motivazionale. Noi esperti siamo sempre vicini al cliente, seguendolo personalmente nel percorso ed è una soddisfazione vederli contenti dei loro risultati. Si rivolgono a noi per stare bene con sè stessi, e non solo per un fattore prettamente estetico, ma come forma di prevezione alle malattie, nel rallentamento del metabolismo in particolare negli stadi di premenopausa e menopausa su cui incidono il continuo sovrappeso e un’alimentazione errata. Quindi estetica e salute non si escludono, anzi vanno a braccetto».

Non solo per donne

Non ci sono solo donne tra i clienti di via 25 Aprile ma anche la componente maschile tra i 20 e i 75 anni si affida ai consigli di Doriana Frascello e agli integratori naturali di «NaturHouse». «Certamente il benessere riguarda tutti. L’importante è non partire prevenuti sugli integratori che sono un aiuto per stimolare il metabolismo e per compensare un’alimentazione disordinata. Un consiglio per l’estate per chi vuole essere in forma non è ancora tardi. C’è una soluzione per tutti e per ogni caso» ha chiosato Doriana pronta con i suoi consigli nel centro «NaturHouse» di via 25 Aprile 32.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia