Brutto episodio

Perdono e danneggiano i bagni della squadra che li ospita

Il gesto riprovevole di alcuni calciatori dell’Under 17 della «Speranza Agrate»

Perdono e danneggiano i bagni della squadra che li ospita
Pubblicato:

Sarebbe bastato un pareggio per vincere il campionato. Ma, purtroppo, la fortuna ha voltato loro le spalle e la loro reazione è stata davvero inaspettata e violenta. Una brutta vicenda che coinvolge alcuni giovani calciatori della «Speranza Agrate».
Domenica sul prato dello Stadio Parco di Vedano era in programma la partita tra il «Gs Vedano» e la «Speranza Agrate» che, in caso di vittoria degli ospiti, sarebbe valsa loro la vittoria del campionato Under 17. Il match, però, ha visto prevalere i padroni di casa per 1 a 0 rompendo così le uova nel paniere degli agratesi. Una volta rientrati negli spogliatoi della struttura di via Ferrari sarebbe iniziato il pandemonio.

Perdono e danneggiano i bagni della squadra che li ospita

Alcuni calciatori della squadra ospite, infatti, hanno pensato «bene» di danneggiare i rubinetti e i soffioni delle docce, forse come ripicca e sfogo, non giustificabile, per la cocente sconfitta.
Solo in serata i vertici del «Gs Vedano Calcio», che gestisce lo stadio alle porte del Parco di Monza, si sono accorti del danno.

«Hanno rovinato i lavandini e i soffioni delle docce, un danno non indifferente per noi - ha spiegato il presidente Angelo Frigerio - Un gesto sicuramente da condannare che è lontanissimo da quello che deve essere lo spirito aggregante dello sport».

Un gesto che costringerà a mettere mano al portafoglio

Un episodio che ha lasciato l’amaro in bocca anche ai tifosi, oltre che alla dirigenza vedanese.

«La nostra segreteria ha già preso contatti con la Speranza Agrate; si sono scusati per quanto accaduto e hanno già dato la loro assoluta disponibilità a risarcire il danno causato - ha concluso il presidente Frigerio - Purtroppo queste cose nello sport capitano, anche se non dovrebbe. Un dato è certo, gesti del genere non possono mai in ogni caso essere giustificati e non hanno niente a che fare con lo sport».

Dal canto suo la «Speranza Agrate» per bocca del suo presidente, Alfredo Bosisio, condanna il gesto ma lo ridimensiona.

«Andrò negli spogliatoi a parlare con i ragazzi per dire loro che certi gesti sono inaccettabili - ha spiegato Bosisio - Detto questo vorrei però dare la giusta importanza all’accaduto. A noi risulta, dopo esserci anche confrontati con il Vedano, che sia stato danneggiato un solo rubinetto. Purtroppo di episodi di questo tipo ne accadono spesso, anche da noi. Non sono certo giustificabili, ma non va ogni volta montato un caso».

(nella foto di copertina i rubinetti dello spogliatoio del Vedano presi di mira da alcuni calciatori dell’Under 17 della Speranza Agrate. secondo i dirigenti della società ospitante sarebbero stati danneggiati anche i soffioni delle docce

Seguici sui nostri canali
Necrologie