Servizio avviato a Lissone

Pericolo precipitazioni e gelate: attivato il Piano Neve

L'Amministrazione ha predisposto anche due "Numeri Bianchi" per segnalare eventuali criticità su tutto il territorio comunale

Pericolo precipitazioni e gelate: attivato il Piano Neve
Pubblicato:

Per rispondere tempestivamente al pericolo precipitazioni e gelate sulle strade, a Lissone è stato attivato il Piano Neve con reperibilità 24 ore su 24.

Gelate, ecco il Piano Neve

Il territorio comunale è stato suddiviso in due quadranti per una maggior tempestività di intervento, differente priorità di azione sulla base dell’importanza viabilistica delle strade, sale già pronto-uso nel magazzino comunale e due «numeri bianchi» ai quali i cittadini potranno rivolgersi per ogni emergenza.

Pur sperando nella clemenza meteorologica, tutto è pronto per affrontare eventuali nevicate che dovessero interessare la città di Lissone. L’Amministrazione ha provveduto ad aggiudicare il servizio di sgombero neve e spargimento sale per la stagione invernale e le aziende vincitrici hanno obbligo di reperibilità e pronto intervento 24 ore su 24.

I "Numeri bianchi"

Sarà così possibile dare riscontro alle sollecitazioni dei cittadini, che in caso di particolari criticità avranno a disposizione due «numeri bianchi» al quale rivolgersi per segnalazioni e richieste di intervento.

I numeri predisposti dal Comune sono lo 039/7397357 e lo 039/7397275, ai quali ci si potrà rivolgere per eventuali segnalazioni. Sarà poi compito degli uffici attivare poi una comunicazione interna dedicata la risoluzione del problema.

La modalità di intervento sarà, come sempre, studiata per zone di maggior interesse: priorità verrà assicurata alle vie d’accesso a stazione ferroviaria, al Municipio, agli uffici postali, agli istituti scolastici, alle farmacie e luoghi di interesse culturale.

La squadra operativa del Settore Lavori pubblici è già attivata per poter presidiare la situazione di emergenza e avrà come base operativa il magazzino comunale di via Leopardi. Nel magazzino comunale è già presente abbondante quantità di sale, di cui è dotata anche la Protezione civile di Lissone che potrà intervenire sul territorio.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie