Covid -19

Personale scolastico positivo: chiusa per Covid la scuola Munari a Seveso

Posti in isolamento tutti gli alunni, compresi quelli delle classi non interessate dai casi.

Personale scolastico positivo: chiusa per Covid la scuola Munari a Seveso
Pubblicato:
Aggiornato:

Personale scolastico positivo: chiusa per Covid la scuola Munari a Seveso, che era stata parzialmente riaperta per garantire le lezioni in presenza agli studenti disabili. Posti in isolamento tutti gli alunni, compresi quelli delle classi non interessate dai casi.

Personale scolastico positivo: chiusa per Covid la scuola Munari a Seveso

La scuola primaria Bruno Munari di Seveso è stata chiusa mercoledì pomeriggio dalla Dirigenza scolastica, come da indicazioni dell’Agenzia di Tutela della Salute della Brianza, a seguito del riscontro di casi positivi al virus Covid-19 tra il personale scolastico che ha portato all’isolamento del 50% del totale delle classi. Come riporta una nota comunale diffusa in queste ore, oltre alla sospensione delle attività in presenza dell'intero plesso, sono stati posti in quarantena tutti gli alunni, compresi quelli delle classi non interessate da casi.

Proprio a seguito del riscontro di più casi positivi al “coronavirus” (da 1 docente si era passati a 5) la scuola “Munari” era già stata chiusa lunedì mattina per operazioni di sanificazione.

Altri casi nelle scuole

Per quanto riguarda l’incidenza dei contagi nelle altre scuole del territorio negli ultimi giorni è stata riscontrata positività al virus Covid-19 di 1 alunno e di 1 docente della scuola dell’infanzia Gianni Rodari, di 1 alunno della scuola primaria Carlo Collodi, di 1 educatrice del pre-scuola della scuola primaria Enrico Toti, di 1 alunno della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, di 1 studente della sede coordinata di Seveso dell’istituto professionale Lorenzo Milani e, relativamente alle paritarie, di 1 alunno di una sezione dell’Asilo per l’Infanzia di Seveso e di 1 alunno della scuola secondaria di primo grado Pier Giorgio Frassati, le cui classi, compresa quella del post-scuola alla “Rodari”, sono state poste in isolamento domiciliare (quarantena).

Seguici sui nostri canali
Necrologie