Pesca un luccio di oltre 8 chili

Piccola grande impresa per lo skiman Nicolò Concari.

Pesca un luccio di oltre 8 chili
Monza, 14 Maggio 2018 ore 11:41

Pesca un luccio perca da 8,5 kg… un record per un “olimpionico” lecchese. Nel dicembre scorso il precedente Monzese: Filippo aveva pescato una carpa di oltre sei chili.

Luccio perca da 8,5 kg

Esperto di scioline e pescatore provetto. Nicolò Concari, noto skiman lecchese che ha preso parte alle ultime Olimpiadi invernali al seguito di due atlete della nazionale svizzera, si è reso protagonista in settimana di una piccola impresa. Lo riporta il Giornale di Lecco. "Ho preso un luccio perca di 8,5 kg per 95 cm, a Vassena, con la tirlindana col rame e rapala - ha raccontato Concaro. "Ero fuori per una battuta di pesca al luccio, ma non mi aspettavo un esemplare del genere, siccome la tirlindana è tenuta con la mano attaccata a una asticella di legno di 30 cm e col filo di rame attaccato. Bisogna avere una bella sensibilità e muovere l’asticella e in contemporanea guidare il motore".

Il precedente Monzese

Un pesce dal peso record era stato pescato anche a Monza nel dicembre scorso. Protagonista Filippo, 26 anni, che nel Lambro aveva pescato una carpa record di oltre 6 chili. CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO E LEGGERE LA NOTIZIA

Necrologie