Lentate sul Seveso

Petardo sull'auto dell'assessore al rientro dal Consiglio comunale

Preso di mira Matteo Turconi Sormani: "Deve essere stato qualcuno che ce l'ha con me".

Petardo sull'auto dell'assessore al rientro dal Consiglio comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Esplosione nella notte a Copreno: qualcuno ha gettato un potente petardo sull'auto dell'assessore a Territorio e Urbanistica di Lentate sul Seveso, Matteo Turconi Sormani, da poco rientrato dal Consiglio comunale.

L'assessore Matteo Turconi Sormani

Petardo sull'auto dell'assessore

E' lui stesso a raccontare quanto accaduto giovedì sera, 27 febbraio 2025, intorno alle 23, nella frazione lentatese in cui abita:

"Ero tornato dal Consiglio e stavo per mettermi a letto quando ho sentito una forte esplosione, pensavo provenisse dalla piazza - ha detto Turconi Sormani - Mi sono affacciato alla finestra della camera ma non ho notato nulla di strano, poi ho aperto le persiane della cucina e anche in questo caso non c'era niente di sospetto. Per sicurezza sono uscito e ho notato che era stato danneggiato il parabrezza della mia auto, una Nissan".

"Evidentemente c'è qualcuno che ce l'ha con me"

L'assessore è convinto che non si tratti di una casualità:

"Ieri sera non ho parcheggiato l'auto in garage, ma dietro casa, in uno spazio di mia proprietà a cui si accede solo da una stradina interna - prosegue - L'automobile non si trovava sulla strada principale, per cui è evidente che è stato fatto apposta, chi ha lanciato questa specie di bomba voleva proprio colpire me".

Prima di Natale il danneggiamento del citofono

A suffragare la sua tesi il fatto che anche prima di Natale aveva subito un danneggiamento:

"Sempre con un petardo avevano fatto esplodere il citofono e avevamo trovato dei resti di esplosivo a terra - spiega - In quel caso si era rovinato l'ingresso pedonale della mia abitazione".

"Sporgerò denuncia"

E' vero che ci vogliono tre indizi a fare una prova, ma già due per Turconi Sormani sono più che sufficienti per sporgere denuncia.

"Mi recherò dai Carabinieri - conclude - Non so chi possa avercela con me, questi episodi non sono per niente piacevoli, ma non mi lascio intimidire".

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie