Maltempo in Lombardia Trenord riduce i treni del 30%

L’avviso è apparso sul sito di Trenord questa sera.

Maltempo in Lombardia Trenord riduce i treni del 30%
Pubblicato:
Aggiornato:

Quella di domani sarà una vera e propria giornata infernale (alla faccia di questo freddo) per i pendolari. Sì perchè a causa dell’ondata di maltempo e gelo polare Rfi, ovvero la società che gestisce la rete ferroviaria, ha deciso di attivare il cosiddetto piano gelidio. Ciò comporterà una drastica riduzione dei treni.

Maltempo in Lombardia Trenord riduce i treni del 30%

“Si informa che RFI (Rete Ferroviaria Italiana) ha comunicato a Trenord che “stante le previsioni di nevicate e fenomeni di gelicidio“, domani 1 marzo sarà attivato lo “Stato di emergenza grave. E’ previsto nei Piani neve e gelo”. Questo l’avviso, aggiornato alle 20.51, apparso sul sito di Trenord.

Cancellato quasi un terzo dei treni

“La decisione di RFI comporterà una riduzione di circa il 30% dell’offerta commerciale - si legge nel comunicato. Nelle prossime ore saranno progressivamente comunicate tutte le soppressioni o le limitazioni suddivise per linea”.

Le linee “salve”

Non sono previste soppressioni/variazioni dei treni che circolano esclusivamente su rete di Ferrovie Nord e  che collegano Milano Cadorna con Saronno. Ma anche  Malpensa, Varese/Laveno, Como Nord, Novara, Erba/Asso.

Seguici sui nostri canali
Necrologie