La novità

Piattaforma ecologica Ceriano, ora si entra con la carta regionale dei servizi

Sono stati ultimati gli interventi di modifica del sistema di regolamentazione degli accessi.

Piattaforma ecologica Ceriano, ora si entra con la carta regionale dei servizi
Groane, 23 Agosto 2020 ore 10:51

Piattaforma ecologica Ceriano Laghetto, ora si entra con la carta regionale dei servizi. Sono stati, infatti, ultimati gli interventi di modifica del sistema di regolamentazione degli accessi.

Piattaforma ecologica Ceriano

I lavori di modifica del sistema di regolamentazione degli accessi alla piattaforma ecologica di via Nosetto a Ceriano Laghetto sono stati ultimati nelle scorse settimane. E ora è ufficiale: gli ingressi saranno consentiti con l’utilizzo della carta regionale dei servizi (tessera sanitaria). Gli interventi hanno riguardato la sostituzione del meccanismo di lettura della carta d’accesso, passando dal sistema della vecchia tessera emessa dal Comune di Ceriano a quello della nuova carta regionale dei servizi.

Il commento dell’assessore all’Ecologia

“Il vecchio sistema risultava obsoleto e più complicato da gestire, per questo motivo abbiamo sostituito lettore e software di gestione che consentono l’applicazione di un sistema più efficace della gestione degli accessi, entrato a regime dopo qualche settimana di necessari interventi per l’allineamento dei database che tengono conto del codice fiscale e del registro della Tassa rifiuti”,ha spiegato l’assessore all’Ecologia, Antonio Magnani.

Info utili

Si ricorda che la piattaforma ecologica di via del Nosetto si possono conferire tutte le tipologie di rifiuti assimilabili agli urbani, riciclabili e non riciclabili, opportunamente separate. L’impianto è aperto alle utenze domestiche il mercoledì dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18 (dalle 13 alle 17 nell’orario invernale ottobre-marzo), mentre per le sole attività produttive e commerciali è aperta il venerdì dalle 14 alle 18 (dalle 13 alle 17 nell’orario invernale ottobre-marzo).

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia