Piazza San Paolo polveriera, colletta per i vigilantes
Piazza San Paolo, colletta per i vigilantes. Partite notturne a pallone, alcol a fiumi, vandalismi. La piazza è da tempo una polveriera e i commercianti corrono ai ripari
Piazza San Paolo, colletta per i vigilantes
Piazza San Paolo, una polveriera
Nella terza tappa del tour della Giunta Allevi nei quartieri, a Centro-San Gerardo, i commercianti hanno denunciato la situazione di piazza San Paolo, in pieno centro storico, a due passi dal Municipio. Spaccio, partite a pallone in piena notte, vandalismi, alcol a fiumi. E' la situazione denunciata dai negozianti al sindaco Dario Allevi e agli assessori della sua Giunta.
Colletta per i vigilantes
Tanto che da alcuni titolari di pubblici esercizi è stata lanciata la proposta di una colletta per "arruolare" vigilantes privati per presidiare piazza San Paolo e le vie adiacenti. "Abbiamo già fatto fare un preventivo e la spesa non sarebbe troppo gravosa per noi. I vigilantes farebbero da deterrente a malintenzionati e sarebbero di supporto alle forze dell'ordine", hanno spiegato.
Da San Paolo a Cambiaghi, una questione di...piazze
Sindaco e Giunta hanno preso nota delle criticità e hanno promesso interventi. Non è solo piazza San Paolo a turbare infatti i sonni dell'Amministrazione. Anche in altre zone della città, la Giunta è pronta a correre ai ripari. Come ad esempio in piazza Cambiaghi dove da tempo il Comune pensa a una rivoluzione.
LA MAPPATURA COMPLETA DEGLI INTERVENTI E DEI PROVVEDIMENTI ALLO STUDIO DELL'ESECUTIVO SARANNO PRESENTATI IN UNO SPECIALE DEL GIORNALE DI MONZA IN EDICOLA MARTEDI' 24 APRILE.
Mi candido come vigilantes.