Salvano un cane dalla strada, piccoli eroi a Bovisio

La cagnetta di nome Lilly era scappata di casa e i ragazzi l'hanno salvata dalla strada

Salvano un cane dalla strada, piccoli eroi a Bovisio
23 Aprile 2017 ore 16:49

Salvano un cane da morte sicura, mentre vaga tra le auto in mezzo alla strada. Ad acciuffare il quattro zampe è stato un gruppo di nove ragazzini tra gli undici e i dodici anni, tutti amici, che venerdì si trovavano in piazza della Chiesa a Masciago.

Piccoli eroi per bene salvano un cane

I piccoli eroi di questa storia sono tutti coetanei che frequentano la stessa scuola oppure il catechismo; una bella combriccola di ragazzi per bene, che si conoscono da sempre, così come le loro famiglie. La storia sono loro stessi a raccontarla: «Il cagnolino, bianco e nero di piccola taglia, era scappato dall’abitazione del padrone e si stava avventurando in mezzo alla strada tra le auto, rischiando di essere investito – raccontano ancora gasatissimi per il bel gesto – Lilly (questo il suo nome, si è poi scoperto, ndr) tremava, piangeva e scappava. Dopo un po’ siamo riusciti ad acciuffarla e dal collarino siamo riusciti a risalire al proprietario».

Il padrone del cane non si era accorto

Il padrone della povera Lilly era al lavoro e non sapeva nemmeno che la sua cagnolina fosse scappata. «Ci voleva dare dieci euro come segno di ringraziamento – hanno concluso – ma non li abbiamo accettati. Siamo felici di averla salvata».  Onore al loro entusiasmo e al loro altruismo.

Maggiori particolari sulla storia sul Giornale di Desio in edicola martedì 25 aprile.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia