Pinocchio fa innamorare Cornate

Cineteatro Ars sold out per lo spettacolo della compagnia "La Traccia".

Pinocchio fa innamorare Cornate
Pubblicato:
Aggiornato:

Pinocchio fa innamorare Cornate. Grande successo per "Pinocchio a scuola", musical della compagnia teatrale "La Traccia" che ha infiammato il cineteatro Ars. Posti esauriti sia venerdì che sabato per uno spettacolo che ha emozionato il numeroso pubblico presente.

Grinta ed energia sul palco di Cornate

Tantissime le emozioni regalate dai ragazzi della Compagnia, che hanno colpito soprattutto per la loro grinta ed energia. I giovani artisti hanno cantato, ballato e recitato coinvolgendo tutti, sia grandi che piccini. Tanto anche lo stupore per la magia che ha coinvolto Pinocchio, capace di trasformarsi da manichino di legno a burattino in grado di muoversi. Il celeberrimo racconto di Collodi è stato reso vivido dalle splendide coreografie, che hanno ricreato alla perfezione luoghi come la bottega di Geppetto, il circo di Mangiafuoco e il Paese dei Balocchi. Allo stesso tempo grande attenzione è stata riservata ai costumi dei personaggi, interamente realizzati dalla Compagnia. Tra le varie coreografie, molto suggestiva quella dedicata all'esperienza in mare di Pinocchio, in cui il burattino si è librato nell'aria con volteggi e capovolte. Toccante il finale, in cui Pinocchio trova nell'amore il segreto della vita.

Un successo pronto a essere esportato

Il successo della due giorni cornatese, che ha visto il cineteatro Ars pieno in ogni ordine di posto, è pronto a essere esportato. Lo spettacolo diretto da Selena Vignati, regista e insegnante dei ragazzi, parteciperà infatti al festival "Teatro Scuola" di Altomonte, comune calabrese in provincia di Cosenza. Per i giovani artisti della Compagnia "La Traccia" un'altra occasione per mettere in mostra tutto il loro talento.

Pinocchio a scuola compagnia teatrale "La Traccia"
Foto 1 di 3

Il Gatto e la Volpe

mare
Foto 2 di 3

La coreografia in mare

compagnia(1)
Foto 3 di 3

I ragazzi della Compagnia

Seguici sui nostri canali
Necrologie