Piove...olio sul bagnato, allarme in corso Milano

Piove...olio sul bagnato, allarme in corso Milano. Più di qualcuno ha rischiato un brutto ruzzolone. Sul posto Polizia locale e una ditta di sanificazioni

Piove...olio sul bagnato, allarme in corso Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Piove...olio sul bagnato, allarme in corso Milano in pieno centro a Monza. Più di qualcuno ha rischiato un brutto ruzzolone. Sul posto la Polizia locale e una ditta specializzata in sanificazioni.

Olio... sul bagnato, l'allarme

L'allarme è scattato attorno alle 10 lungo un marciapiede di corso Milano. All'inizio del marciapiede dopo un incrocio, in tantissimi, complice la pioggia caduta incessante nella notte e fino al mattino, camminando su quel lato del corso si sono accorti che qualcosa non andava e più di qualcuno ha rischiato di fare un brutto ruzzolone per terra. Tanto che dopo le segnalazioni di molte persone, qualcuno ha deciso di avvisare la Polizia locale e richiedere l'intervento degli agenti di via Marsala per verificare cosa fosse accaduto.

Olio sul bagnato, l'allarme e il sopralluogo

Dal sopralluogo degli agenti del Comando della Polizia locale si è avuto un quadro più preciso di cosa stava procurando tanto allarme e pericolo tra i pedoni comunque numerosi in centro anche per la concomitanza dei mercati del giovedì in piazza Trento Trieste e piazza Cambiaghi. L'allarme segnalato dai passanti era infatti dovuto a un'abbondante presenza di olio sul marciapiede. Una criticità in effetti piuttosto pericolosa ed è stata una vera fortuna che sia pur facendo fatica a stare in equilibrio, nessuno (e il pensiero va soprattutto alle persone più anziane) abbia avuto conseguenze più gravi.

La messa in sicurezza dell'area

Gli uomini in divisa hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area delimitandola, negli spazi interessati dallo sversamento, con il nastro California. E poco dopo gli agenti della Polizia locale hanno anche potuto appurare cosa fosse effettivamente successo. Con tutta probabilità durante una consegna in un esercizio pubblico o in un negozio di alimentari qualche fornitore deve aver fatto cadere una damigiana d'olio non preoccupandosi però poi di pulire l'area o comunque di avvisare qualcuno.

L'intervento di pulizia

Come detto gli uomini della Polizia locale del Comune dopo aver messo in sicurezza l'area hanno anche provveduto a richiedere l'intervento di una ditta specializzata per sanificare il marciapiede e consentire il completo assorbimento della sostanza oleosa. Dopo l'allarme dunque, attorno alle 11 la situazione è tornata alla normalità.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie