Piscina chiusa e il Consiglio comunale si infiamma VIDEO

Piscina chiusa e il Consiglio comunale si infiamma VIDEO
Pubblicato:

Durante l'ultimo consiglio comunale di Vimercate prima delle vacanze la chiusura della piscina è stata al centro di un dibattito molto acceso.

Gli ordini del giorno

Più di sessanta fra atleti e dirirgenti di Vimercate Nuoto hanno assistito ieri sera al Consiglio comunale dove sono stati presentati ben due ordini del giorno sull'argomento piscina. Il primo presentato dai consiglieri di opposizioni compatti. Il secondo presentato invece dalla maggioranza che ha voluto difendere le prorprie scelte. Duri gli attacchi lanciati al sindaco e alla maggioranza dal consigliere del Pd Mariasole Mascia e dal capogruppo di Noi per Vimercate Alessandro Cagliani. "Avete bloccato l'attività di centinaia di atleti e degli utenti del centro - ha affermato Mascia - Potevate programmare in questi due anni la messa in sicurezza della piscina ma non avete fatto nulla arrivando alla chiusura del centro. Forse era proprio questo ciò che aspettavate nascondendo le vostre intenzioni dietro un permesso non dato".

La risposta della maggioranza

A presentare l'ordine del giorno della maggioranza e a rispondere alle critiche ci ha pensato il consigliere Patrizia Teoldi. Dopo aver elencato tutte le motivazioni che hanno portato all'inevitabile chiusura, per ultima la mancanza del certificato antincendio, ha spiegato ciò che l'amministrazione ha intenzione di fare: "Vogliamo realizzare un centro ludico sportivo che comprenda tutta l'area di via degli Atleti - ha affermato Teoldi - Una struttura aperta a tutti ma che risponda a più moderni standard di sicurezza". Dalle sue parole è sembrato di capire che l'Amminsitrazione non ha intenzione di spendere soldi per una struttara datata ma che vuole rifarla ripartendo da zero.

La rabbia del pubblico

Una dichiarazione che ha fatto montare la protesta del pubblico presente e che ha portato il presidente della Vimercate Nuoto, Paolo Prisco, a fare un dichiarazione a fine seduta. "Fate riaprire il prima possibile l'impianto, non potete cancellare 41 anni di storia del nostro gruppo in questo modo".

L'articolo completo con tutte le dichiarazioni della serata in edicola martedì prossimo con il Giornale di Vimercate sfogliabile anche su pc, tablet e smartphone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie