Piscina di Vimercate: confermati i corsi 2017/2018. Ma è polemica

I corsi sono stati a rischio e molti utenti in questi mesi hanno temuto di non poterli più frequentare

Piscina di Vimercate: confermati i corsi 2017/2018. Ma è polemica
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo mesi di polemiche il sindaco Francesco Sartini conferma l'apertura il prossimo autunno per i corsi presso la piscina di Vimercate. Molte le polemiche scaturite dopo questo annuncio.

La vicenda

E' già scontro politico fra la maggioranza del Movimento cinque stelle e i partiti di opposizione di PD, Forza Italia e Noi per Vimercate. Se il sindaco canta vittoria insieme ai suoi assessori e consiglieri, Mariasole Mascia del Pd, Alessandro Cagliani di Noi per Vimercate e l'ex sindaco Paolo Brambilla partono alla carica denunciando i tempi lunghi e anche le difficoltà affrontate in questo primo anno di amministrazione.

La certificazione mancante

Fondamentale per la riapertura la SCIA, senza la quale non si sarebbe potuto parlare di riapertura: "Martedì 25 luglio la società TeknoProgetti engineering srl, incaricata da Insport, ha depositato la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) relativa alla piscina presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Milano - si legge nella nota ufficiale del Comune - era questa la condizione indispensabile affinché l’Amministrazione Comunale potesse confermare il mantenimento in funzione dell’impianto. Il sopralluogo dei vigili del fuoco presso l’impianto è previsto per l’autunno, ma nel frattempo le attività natatorie potranno iniziare regolarmente. La società incaricata di redigere la SCIA ha portato a termine tutti i passaggi necessari per ottenere l’idoneità dell’impianto dal punto di vista della prevenzione antincendio".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie