Più di 500 al Trofeo Carnevale del Velate Rugby VIDEO

Protagonisti in campo e fuori i volontari intervenuti.

Più di 500 al Trofeo Carnevale del Velate Rugby VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vera e propria invasione ha portato settimana scorsa sul campo del Velate Rugby di via Luini quasi 500 atleti proveniente da diverse società sportive italiane.

La giornata di divertimento

Gli atleti presenti si sono potuti sfidare sul nuovo campo di rugby nel trofeoo Carnevale. Presenti sul campo gli atleti del Rugby Monza, Rugby Lainate, Cus Pavia, cus Milano, Rugby Stezzano, Iride Cologno, GEAS Sesto S.Giovanni, Rugby Valcuvia, Rugby Rosafanti, Rugby San Donato, Oggiono Rugby e Rugby Rovato. Un’orda festosa e colorata che si è cimentata in campo disputando decine di partite, sostenuta da allenatori, amici e genitori e che ha potuto festeggiare il terzo tempo all’interno dei locali gestiti direttamente dal Velate riparandosi dalla pioggia battente della giornata. I piccoli atleti, nonostante la pioggia battente per tutto il giorno, non hanno perso mai il sorriso e la voglia di giocare al loro sport preferito. Una bella doccia e un terzo tempo in compagnia degli amici hanno poi aiutato bambini e bambine a rimettersi in forze.

I vincitori e l'entusiasmo dei ragazzi

Un torneo che ha visto le squadre combattere con grande agonismo e ottenere degli ottimi risultati come ad esempio l’Under12 del VR81 che si è aggiudicata il primo posto nel torneo. A rendere possibile l’organizzazione dell’intero evento e della giornata del torneo le decine di volontari presenti per tutta la giornata; con loro gli educatori di tutte le società sempre pazienti e collaborativi. Ma soprattutto i bambini, entusiasti, sportivi, allegri e coraggiosi che si sono sfidati, anche per la prima volta, con i loro pari-età durante un torneo che ogni anni porta a Velate centinaia di appassionati per un intero weekend.

Le coppe del Trofeo del Carnevale sono state consegnate dall’assessore allo sport Marcello Ripamonti : dei trofei molto particoalri e che sono stati realizzati dall’artista ed ex giocatore Alessandro Marchetti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie