Pizza a Vimercate, qualità e ingredienti gourmet al Rise Bistrot

Giulia, Marco e Mattia propongono pizze, lievitati e panini con ingredienti selezionati

Pizza a Vimercate, qualità e ingredienti gourmet al Rise Bistrot
Vimercatese, 24 Giugno 2019 ore 17:46

Pizza Vimercate, pizza di qualità al Rise Bistrot di via Manin, 2. Onore al merito a Giulia Battafarano e Marco Locatelli che 15 anni fa hanno dato inizio alla loro avventura al centro commerciale Mega di Vimercate, nella piccola pizzeria d’asporto “Paradiso della pizza”.

Pizza Vimercate, benvenuti in… Paradiso

Ben presto la loro pizzeria ha cominciato ad attirare buongustai un po’ da tutto il territorio. Nei tre lustri seguenti i due hanno accumulato esperienza. Hanno perfezionato ricette e segreti, intraprendendo un percorso di crescita straordinario. Tanto che, a un bel momento, si sono resi conto che una semplice pizzeria da asporto, per quanto di qualità, non bastava più. Ed eccoli allora, quattro anni fa, intraprendere una nuova avventura imprenditoriale al Rise Bistrot coinvolgendo in essa anche il terzo socio, Mattia Besana.

Pizza Vimercate, tanto gusto, al prezzo giusto

Sì, perché una volta trasferiti nella loro nuova sede, proprio di fronte all’Omnicomprensivo di Vimercate, in via Manin 2, Giulia, Marco e Mattia hanno potuto tornare a sviluppare nuove proposte. «Lo abbiamo fatto senza tralasciare la nostra filosofia, che ci ha sempre imposto di pensare prima di tutto alla soddisfazione dei nostri client» hanno detto. «Da un lato, il trasferimento ci ha dato la possibilità di continuare a sperimentare nuovi ingredienti e prodotti, dall’altro, per impostazione deontologica, il nostro primo pensiero è stato quello di mantenere i prezzi entro un range contenuto e  rispettoso pertanto del portafoglio». Il Rise Bistrot è perfetto per il ragazzo che vuole offrire la pizza alla fidanzatina spendendo pochi euro, e anche per chi cerca proposte gourmet. «Abbiamo, per esempio, la nostra pizza Golosa guarnita anche con il pregiato gambero rosso di Mazara del Vallo – dicono i titolari – Oppure, la pasta fresca artigianale de Le Brianzole, pastificio con punto vendita a Vimercate».

Il coperto non si paga

«Garantiamo il servizio al tavolo, senza farlo pagare» confermano i titolari. «Questo perché la nostra vuole essere una location conviviale e informale. Un luogo nel quale trascorrere il tempo in serenità, senza l’ansia del conto. Abbiamo tante proposte. Spaziamo tra pizze, panini tradizionali e innovativi, lievitati di ogni genere, hamburger con ingredienti ricercati, fritti di verdura (solo la sera), carne e pesce.  Basta consultare la nostra carta per trovare sempre qualcosa di adeguato ai propri desideri”.

7 foto Sfoglia la gallery

Pizza Vimercate, ingredienti selezionati

Il bistrot dei lievitati, come lo chiamano Giulia, Marco e Mattia, si distingue per la particolare ricercatezza degli ingredienti. In particolare, tutti i fornitori del locale sono stati selezionati nel novero di piccole aziende che si ispirano alla qualità. «Non a caso – riprendono i tre – collaboriamo, insieme alle migliori pizzerie del nostro territorio, con diversi presidi Slow Food. Tutti insieme abbiamo dato vita a una vera e propria alleanza grazie alla quale riusciamo a utilizzare ingredienti top in fatto di qualità».

La pizza dell’Alleanza

Tra l’altro periodicamente scegliamo due ingredienti tra quelli dei presidi Slow food di riferimento per dare vita alla Pizza dell’Alleanza. E’ bello vedere come ognuno di noi interpreta la pizza in modo differente e con tanta fantasia. In questo periodo, per esempio, la Pizza dell’Alleanza valorizza il prosciutto di Parma Dop Casa Graziano e il lonzino di fico e pecorino “fiore sardo dei pastori”».

La carta delle pizze al Rise Bistrot di Vimercate

Tra le pizze, spicca la continua ricerca di innovazione nella tradizione. L’Esagerata, la Rustica, la Gustosa, la Marinara del Piennolo, la Ligure, il Calzone della tradizione e il Calzone Veg per i vegetariani sono solo alcune delle proposte in carta. Chi vuole di più può assaggiare le insuperabili pizze fritte: l’Omaggio alla Bassa e Come se… fosse Sud, sono impreziosite da ingredienti pregiati, mentre la Marghefritta è una margherita fritta. Il Rise Bistrot propone specialità introvabili dalle nostre parti, cucinandole a regola d’arte e proponendole a un prezzo per tutti.

Panini anche di pesce

Passando ai panini, i più sofisticati potranno scegliere quelli di pesce, come l’octoburger con polpo scottato, zucchine croccanti e pomodoro giallo del Piennolo, pesto genovese DOP e mozzarella.

Gustosi hamburger

Chi preferisce l’hamburger potrà assaggiare il Riseburger con carne di fassona piemontese del Presidio Slow Food La Granda. Chi vuol stupirsi e stupire i propri ospiti, invece, potrà scegliere il proprio preferito tra i Lievitati. Sono quattro impasti differenti studiati nel locale di Vimercate per rendere la pizza un’esperienza gastronomica da condividere. Ancora, un cenno lo meritano i fritti serali, tutti da gustare.

A pranzo, buon appetito

A mezzogiorno gustosi primi piatti fatti in casa. Mentre tra i secondi, oltre alle tartare di fassona piemontese La Granda, anche baccalà mantecato e altre specialità e tanto altro ancora. Spicca la possibilità di scelta tra diversi menù, compreso un duplice menù pizza, a prezzi compresi tra i 10 e i 15 euro.

In cantina

Ecco un altro valore aggiunto del Rise Bistrot. «Solo birre artigianali dal territorio e anche da più lontano per accompagnare le nostre proposte – afferma il sommelier Mattia Besana – Abbiamo anche un’ottima carta di vini, compilata sull’onda della continua ascesa dei vini naturali. Alcuni con pochi pochi solfiti, altri che addirittura ne sono privi, ottenuti da uve non lavorate… genuini al palato e, per questo, tutti da provare. Anche i distillati e le bibite, nel rispetto della stessa filosofia, sono stati selezionati con la massima attenzione».

Il locale

Infine, un cenno al locale che è moderno e informale, perfetto per ospitare fino a una cinquantina di clienti. Il Rise Bistrot Ben si presta a serate tra amici e feste private. Adeguatamente climatizzato, è accogliente sia a pranzo che a cena. Giulia, Marco e Mattia, pronti a guidare ogni cliente alla miglior scelta (anche con proposte fuori carta), consigliano vivamente la prenotazione.

Dove si trova

Il Rise Bistrot si trova a Vimercate in via Manin 2, tel.  039.9191881.

Informazione pubblicitaria

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia