Bel gesto

PizzAut sforna le pizze per medici e infermieri: ieri al Niguarda, settimana prossima al San Gerardo

I ragazzi hanno voluto omaggiare chi è in prima linea contro il Covid.

PizzAut sforna le pizze per medici e infermieri: ieri al Niguarda, settimana prossima al San Gerardo
Pubblicato:
Aggiornato:

Una mattinata spesa all’ospedale di Niguarda. Il truck food di PizzAut nella giornata di ieri, giovedì 7 gennaio 2021, ha voluto omaggiare chi è in prima linea contro il Covid. Venerdì 15 gennaio saranno al San Gerardo.

Reparti Covid e centro vaccinale

PizzAut è il primo ristorante interamente gestito da ragazzi autistici, affiancati dai loro educatori. Ma, come si sa, è ancora chiuso per via dell’emergenza sanitaria. Così il camion itinerante con cui comunque l’associazione propone le proprie specialità questa volta ha voluto premiare i reparti Covid dell’ospedale Niguarda (Medicina B1, B3, D1, E/F e Malattie infettive) e il Centro vaccinale. Un modo per premiare gli eroi in prima linea contro la pandemia.

“Fate in fretta con il vaccino”

“E’ un tema verso cui siamo molto sensibili – ha spiegato il fondatore Nico Acampora – La mamma di Matteo Celeghin, il nostri pizzaiolo, è un’infermiera proprio qui al Niguarda, mentre la madre di Francesco Nardella, cameriere, svolge lo stesso lavoro all’ospedale di Cernusco. Come battuta abbiamo detto loro: Fate in fretta con il vaccino così possiamo aprire il ristorante”.

Al San Gerardo di Monza

Venerdì 15 gennaio il truck food si trasferisce all’ospedale San Gerardo di Monza, per proporre la stessa iniziativa a favore di medici e infermieri del presidio brianzolo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali
Necrologie