Ruba al super, scoperto ha una reazione inaspettata

Il peruviano è stato denunciato dalla Polizia di Stato.

Ruba al super, scoperto ha una reazione inaspettata
Cronaca 08 Novembre 2017 ore 14:30

Ha scelto di pagare alla cassa automatica del supermercato, ma i prodotti più costosi si guardava bene dal farli passare sul lettore della spesa. E quando il cliente, un peruviano di 42 anni,  è stato pizzicato dal personale del supermercato di Monza, in via Brembo, l’uomo ha avuto una reazione inaspettata. Ma alla fine è stato  denunciato dalla Polizia di Stato giunta sul posto.

Il trucchetto

 

Il fatto è avvenuto ieri, martedì, alle 17.40. L’uomo si è aggirato nel supermercato nel reparto vini e ha scelto alcune bottiglie di valore, destando il sospetto del vigilante del punto vendita, che l’ha seguito fino alla cassa 12 del super, quella Self-Service.  Qui il 42enne ha passato alcune bottiglie, evitando di pagare quelle più costose. Ma il dipendente si è accorto e ha chiesto un controllo dello scontrino per verificare la corrispondenza della merce.

La reazione inaspettata

Il peruviano, vistosi scoperto, ha cercato prima di fingere di aver perso lo scontrino. Non sapeva – forse- che il dipendente poteva facilmente stamparne una copia. E una volta proceduto in tal senso, è emerso chiaramente che avrebbe dovuto pagare 63 euro, ma ne aveva versate meno di 12. A quel punto il 42enne ha iniziato ad agitarsi e ha estratto il suo cellulare e ha iniziato ad aggirarsi tra i reparti e nelle pertinenze del supermercato riprendendo in video il vigilante e lamentandosi a gran voce del trattamento ricevuto.

L’arrivo della Polizia

Per riportare alla tranquillità la situazione nel supermercato è stato necessario l’intervento della Polizia di Stato che è subito giunta sul posto. Il 42enne ha confessato agli agenti di essersi comportato così in altre occasioni e ha cancellato i video incriminati dal cellulare. Non ha potuto però sfuggire a una denuncia per furto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità