Polizia locale

Pizzicato tassista abusivo a Seregno

Gli agenti della Polizia locale lo hanno intercettato ieri, mercoledì 22 febbraio. Oltre alla multa gli è stata ritirata la patente e posto sotto sequestro il veicolo

Pizzicato tassista abusivo a Seregno
Pubblicato:
Aggiornato:

A bordo della sua piccola utilitaria, già da diverso tempo, intercettava possibili clienti fuori dalla stazione di Seregno mettendo a disposizione, abusivamente, un servizio taxi e accompagnandoli a destinazione.

Pizzicato tassista abusivo a Seregno

Ieri, mercoledì 22 febbraio, gli agenti del Comando della Polizia locale di Seregno lo hanno intercettato: si tratta di un cittadino seregnese di mezza età.

Durante un appostamento condotto in abiti civili nei pressi della stazione, gli agenti hanno notato che il tassista aveva caricato a bordo una donna, poi la vettura si è diretta in direzione nord, con probabile destinazione Carate Brianza.

Gli agenti lo hanno fermato

A questo punto è stato richiesto l’intervento della pattuglia della stessa Polizia Locale. Fermata l’automobile per gli accertamenti del caso, gli agenti hanno raccolto la dichiarazione della passeggera che, in modalità collaborativa, ha ammesso di aver utilizzato il “servizio” non solo in quella, ma anche in altre occasioni.

Pesanti sanzioni

Pesanti le sanzioni per il conducente, a cui è stata ritirata la patente e messo sotto sequestro il veicolo, oltre che inflitta una sanzione di 1812 euro.

“Il problema dei tassisti abusivi si trascina da molto tempo – ha commentato l’assessore alla Sicurezza William Viganò -: sono state condotte lunghe indagini, che fino ad oggi non erano state particolarmente fruttuose, anche perché non si erano trovati passeggeri disposti a collaborare con l’attività di indagine. Ringrazio il Corpo della Polizia Locale per la dedizione e la costanza con cui hanno portato avanti le azioni di controllo e presidio. L’esercizio abusivo dell’attività di tassista rappresenta non solo un danno all’economia e i tassisti che operano correttamente, ma soprattutto un pericolo per la sicurezza dei trasportati, che viaggiano con conducenti e su veicoli che non vengono sottoposti alle regolamentazioni e alle verifiche previste per gli autotrasportatori professionali. Questa operazione, condotta in un’area particolarmente sensibile del nostro territorio, è l’ulteriore segnale di presenza e attenzione da parte della nostra Polizia Locale e, più in generale, delle istituzioni”.

(foto archivio)

Seguici sui nostri canali
Necrologie