Cronaca
Correzzana

Politica e associazionismo in lutto per la scomparsa di Giovanna Paganin

E' stata assessore in Comune negli anni passati ma in tanti la ricordano anche per il suo ruolo di volontaria all’interno dell’associazione Amici del Sidamo

Politica e associazionismo in lutto per la scomparsa di Giovanna Paganin
Cronaca Vimercatese, 05 Dicembre 2022 ore 18:35

Si è spenta sabato scorso a 81 anni, Giovanna Paganin, ex assessore in comune a Correzzana. Paganin era molto stimata e apprezzata in tutto il paese. La donna, ricordiamo, era la moglie di Ferrante Cappellini. Dalla loro unione nacquero i figli Daniele e Davide.

Politica e associazionismo in lutto per la scomparsa di Giovanna Paganin

Dal 1999 al 2009 ha svolto il ruolo di assessore quando alla guida di Correzzana c’era l’ex sindaco Mario Corbetta e poi dal 2009 al 2014 con Andrea Zanone Poma. In tanti ricordano il suo volontariato attivo all’interno dell’associazione Amici del Sidamo.

Il Comune ha espresso il proprio cordoglio sulla propria pagina istituzionale scrivendo: «L’Amministrazione Comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Giovanna Paganin. Già impegnata in diversi ambiti di volontariato, durante l’esperienza amministrativa si era occupata delle politiche sociali e di quelle scolastiche, dedicando tempo e passione alla comunità correzzanese. Alla famiglia di Giovanna, gli amministratori e i dipendenti comunali formulano le più sentite condoglianze».

Le esequie sono state celebrate questa mattina, lunedì 5 dicembre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie