Polizia, controlli a tappeto ai giardinetti
Polizia locale e Polizia di Stato in azione questa mattina in numerosi giardinetti pubblici. Sequestrate sostanze stupefacenti.

Polizia locale e Polizia di Stato in azione sul territorio comunale. Dopo il "pattuglione" anti prostituzione di sabato sera, questa mattina, le forze dell'ordine, assieme all'assessore alla Sicurezza, Federico Arena, hanno effettuato controlli a tappeto nei giardinetti pubblici di Monza.
Le aree pattugliate
L'azione degli uomini in divisa si è concentrata in diverse zone della città, da tempo segnalate dai residenti: via Visconti, via Gramsci, viale Elvezia, Boscherona, piazza Castello e i giardinetti della Villa Reale. Polizia locale e Polizia di Stato hanno rinvenuto e sequestrato anche sostanze stupefacenti. Sanzionata anche una carovana di rom al parco della Boscherona.
Il commento dell'assessore
"La massima soddisfazione - ha osservato Arena - è stata vedere mamme e bambini riappropriarsi pian piano dei giardinetti della nostra Monza".
Vorrei tanto che questi controlli sul territorio instaurati dalla nuova giunta , fossero periodici e ripetitivi nell'arco di tutta la gestione quinquennale. Un plauso a chi finalmente sta tentando Di portare un po' di legalità e decoro in Monza , una città ferita umiliata ed abbandonata dalla giunta Scanagatti.. Grazie per quello che state facendo ..