Cronaca

Polizia di Stato: incontro on line con gli studenti contro il cyberbullismo

Un evento pensato in occasione della Giornata mondiale per la sicurezza in rete

Polizia di Stato: incontro on line con gli studenti contro il cyberbullismo
Cronaca Monza, 08 Febbraio 2021 ore 11:48

Un incontro on line organizzato dalla Polizia di Stato e dedicato alla lotta al cyberbullismo. L’appuntamento, che si terrà in diretta streaming, è per domani martedì 9 febbraio 2021, a partire dalle 10. Un grande evento digitale, dal titolo #cuoriconnessi, pensato in occasione del Safer Internet Day, giornata mondiale per la sicurezza in rete.

Polizia di Stato contro il cyberbullismo

Parteciperanno alla diretta più di 3mila scuole di tutta Italia e oltre 200mila studenti: l’incontro è dedicato ai ragazzi del terzo anno delle medie e agli studenti di prima seconda delle scuole superiori. La partecipazione sarà consentita attraverso una piattaforma dedicata. Interverranno il Capo della Polizia Franco Gabrielli, il capo dipartimento per le Risorse umane, finanziarie e strumentali del Miur Giovanna Boda, l’Amministratore Delegato di Unieuro Giancarlo Nicosanti e il direttore del Servizio Polizia Postale e delle comunicazioni Nunzia Ciardi.

“Cybercrimine in continua evoluzione”

“Il cybercrime è in continua evoluzione e l’attività della Polizia Postale non conosce sosta – ha spiegato Nunzia Ciardi, direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni – Affrontando casi di sexting, grooming, body shaming e cyberbullismo, solo per citare alcuni fenomeni: in quanto Polizia di Stato, riteniamo importante ribadire il nostro massimo impegno nel tutelare le vittime di situazioni complesse e talora drammatiche”.

Ha aggiunto il direttore Ciardi. “Spesso le vittime di cyberbullismo vivono situazioni di profonda solitudine e possono quindi tardare nel rivolgersi alle autorità competenti. Desideriamo esortarle affinché lo facciano con tempestività, evitando pericolose complicazioni e spezzando il proprio isolamento attraverso il supporto qualificato delle istituzioni”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli