Cogliate

Polizia intercomunale e Provinciale impegnate in un'operazione anti droga

L’intervento si è svolto con personale sia in borghese che in divisa oltre al supporto di una speciale unità cinofila dedita all’identificazione delle sostanze stupefacenti

Polizia intercomunale e Provinciale impegnate in un'operazione anti droga
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia intercomunale Alte Groane insieme agli agenti della Polizia provinciale è stata impegnata nei giorni scorsi in un'operazione volta a contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga a Cogliate.

Polizia intercomunale e Provinciale impegnate in un'operazione anti droga

L’intervento si è svolto con personale sia in borghese che in divisa oltre al supporto di una speciale unità cinofila dedita all’identificazione delle sostanze stupefacenti. Nel corso delle attività di controllo sono stati sequestrati 10 grammi di eroina e 3 grammi di cocaina. Non solo, sono state anche ritirate tre patenti di guida.

Durante le operazioni gli agenti hanno identificato numerosi consumatori che sono stati deferiti all'Autorità giudiziaria in qualità di assuntori di stupefacenti.

L’intervento si inserisce in un più ampio spettro di azioni che hanno l’obiettivo di ostacolare l’azione delle bande criminali che utilizzano alcune aree del territorio per delinquere, in particolar modo per dedicarsi allo spaccio di sostante stupefacenti.

Il commento del sindaco

Soddisfatti il sindaco di Cogliate, Andrea Basilico

“Ringrazio gli uomini e le donne della Polizia Intercomunale e della Polizia Provinciale per l’impegno quotidiano. La collaborazione tra Forze di Polizia dà sempre grandi risultati e questa è l’ennesima dimostrazione.”

Le attività di controllo e di contrasto allo spaccio e consumo di stupefacenti proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie