Polizia locale Basiano e Masate sposano Roncello

Roncello dopo aver abbandonato Burago trova un nuovo corpo di Polizia locale

Polizia locale Basiano e Masate sposano Roncello
Vimercatese, 11 Gennaio 2018 ore 13:18

Polizia Locale, Basiano e Masate “sposano” Roncello. La convenzione per la costituzione di un ufficio unico passerà all’esame dell’Assemblea dell’Unione mercoledì prossimo.

Polizia Locale Roncello chiama e Basiano e Masate rispondono

Roncello chiama e Basiano e Masate rispondono. Mercoledì sera l’Assemblea dell’Unione sarà chiamata a esprimersi sulla convenzione per un ufficio unico di Polizia Locale tra il Comune brianzolo e l’Unione. “Siamo sempre disponibili a dare vita a forme associative con altri Comuni – ha spiegato il presidente dell’Unione, il sindaco di Masate Vincenzo Rocco –  In questo caso abbiamo risposto a un’esigenza manifestata da Roncello per il servizio dei vigili che, al momento, è molto risicato”.

Contatti da tempo

Da tempo erano attivi dei contatti tra l’Unione e Roncello per la Polizia. L’iter per arrivare a un accordo è stato portato avanti dall’ex comandante Luigi Mauri e dall’attuale Francesco Di Tullio che è entrato in carica l’1 gennaio. “Nessun problema per il fatto che l’Unione appartiene a Città metropolitana e Roncello alla Provincia di Monza – ha spiegato Rocco – Inoltre i rapporti con l’Amministrazione roncellese e in particolare con il sindaco Luca Signorile sono sempre stati molto buoni”.

Un ritorno per il comandante

Per il neo comandante Francesco Di Tullio quello a Roncello sarà un ritorno. “Sono stato a Roncello per 15 anni e quindi conosco benissimo la realtà del paese, molto tranquilla, e in linea con quelle di Basiano e Masate – ha commentato Di Tullio – Loro avevano in essere una convenzione con Burago che è scaduta il 31 dicembre e si sono ritrovati un po’ “a piedi”. Roncello ha la possibilità di assumere e quindi dovrebbe acquisire due agenti mentre noi ne potremo assumere uno. Spero di poter contare sull’organico completo da marzo”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia