Polizia locale, controlli a tappeto in tutta la città

Oltre 30 agenti hanno effettuato posti di blocco su numerose vie del territorio comunale. Sono state rilevate 64 violazioni al Codice della strada

Polizia locale, controlli a tappeto in tutta la città
Monza, 29 Novembre 2017 ore 17:29

Oltre 30 agenti e 15 veicoli della Polizia locale sono stati impegnati nelle attività di controllo stradale: sono questi i numeri dell’operazione organizzata questa mattina dal nuovo comandante, Piero Romualdo Vergante.

I posti di blocchi

Dalle 9 alle 12, i posti di blocco sono stati disposti a raggiera in varie zone della città: viale Libertà, via Bosisio, via Vittorio Veneto, via Boccaccio, via Visconti, via Buonarroti, Via Turati, piazza Castello.

Controlli e violazioni

Durante l’operazione sono stati dunque controllati 336 veicoli, per un totale di 362 persone controllate e identificate. Sono stati verificati 603 documenti, è stato disposto un fermo amministrativo e sono state rilevate 64 violazioni al Codice della strada, di cui 27 relative alle norme di comportamento.

Pattuglie di notte

Gli agenti sono intervenuti in via Vittorio Emanuele, dove un uomo, in stato di ebbrezza, stava danneggiando gli arredi urbani. All’arrivo di una pattuglia,  ha opposto resistenza ferendo un agente che, dopo le cure mediche, è stato dimesso con una prognosi di tre giorni. L’uomo, arrestato, è stato sottoposto questa mattina a processo per direttissima, con una condanna per 8 mesi.

Il commento

“Prosegue il lavoro di presidio costante del territorio – spiega infine l’assessore alla Polizia locale, Federico Arena – con l’obiettivo di dare più sicurezza ai nostri cittadini”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia