Polizia locale in festa, benvenuti a Ghisalandia VIDEO

L'appuntamento di oggi, sabato 7 aprile in piazza Trento e Trieste a Monza, per celebrare i 150 anni della Polizia locale.

Pubblicato:
Aggiornato:

Polizia locale in festa, benvenuti a "Ghisalandia". L'appuntamento di oggi, sabato 7 aprile in piazza Trento e Trieste a Monza, per celebrare i 150 anni della Polizia locale.

Polizia locale in festa, benvenuti a "Ghisalandia"

Polizia locale in festa

Educazione stradale e divertimento. La festa che celebra i 150 anni della Polizia locale è dedicata a grandi e piccoli. Sono molte, infatti, le attività previste per tutta la giornata in piazza Trento e Trieste a Monza. La festa è partita alle 10 con l'apertura degli stand espositivi della Polizia locale e della Protezione civile. Laboratori, mostre fotografiche, esposizioni e test delle attrezzature in dotazione.

Polizia locale in festa, benvenuti a "Ghisalandia"

Ghisalandia

In piazza Trento e Trieste è stato allestito il circuito Ghisalandia, un percorso di educazione stradale per bambini e ragazzi. Presenti, tra gli altri, i mini vigili urbani di Novi Ligure. Previsti inoltre, durante la giornata, incontri formativi sul tema “Bambini sicuri” e alle 11.30 l’incontro con Alessio Tavecchio, “il ragazzo che nacque due volte: l’incidente stradale che gli cambiò la vita”.

Polizia locale in festa, benvenuti a "Ghisalandia"

Benemerenze

L’inizio della cerimonia è previsto per le 15, con lo schieramento del Corpo e la consegna della nuova bandiera. Parteciperanno il Prefetto Giovanna Vilasi, il sindaco Dario Allevi, l’assessore alla Sicurezza Federico Arena e il Comandante della Polizia locale Piero Romualdo Vergante. Saranno conferite alcune onorificenze agli agenti che si sono particolarmente distinti nelle attività di servizio svolte nel corso dell’anno 2017.

Esibizioni e dimostrazioni

Seguiranno dimostrazioni ed esibizioni delle unità cinofile dei Corpi di Polizia Locale di Alessandria, Milano, e Torino e l’esibizione degli sbandieratori di Ferno. Alle 17, invece, nella chiesa di san Pietro Martire, andrà in scena il concerto della banda musicale del Corpo di Polizia Municipale di Torino.

Sul Giornale di Monza di martedì

Tutte le fotografie scattate in occasione della consegna delle benemerenze saranno pubblicate sul Giornale di Monza di martedì 10 aprile e nell'edizione sfogliabile per pc, smartphone e tablet.

Seguici sui nostri canali
Necrologie