La Polizia penitenziaria sventa il suicidio di un detenuto
L'episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, 7 gennaio. Oggi la notizia è stata diffusa dal sindacato di Polizia Penitenziaria.

La Polizia penitenziaria sventa il suicidio di un detenuto. L'episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, 7 gennaio. Oggi la notizia è stata diffusa dal sindacato di Polizia Penitenziaria.
La Polizia penitenziaria sventa il suicidio di un detenuto
La polizia penitenziaria del carcere di Monza ha salvato un detenuto che ieri, giovedì 7 gennaio, poco prima di mezzanotte ha tentato di togliersi la vita. Solo la prontezza ed il sangue freddo degli agenti in servizio in quel reparto hanno evitato un tragico epilogo.
A dare la notizia oggi, venerdì, è stato il segretario regionale dell'O.S.A.P.P (organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria) Giuseppe Bolena.
"Un atto di grandissima professionalità degli agenti di polizia penitenziaria che hanno salvato l'ennesima vita umana - spiega Bolena - La lucidità, professionalità e celerità di intervento del personale in servizio ha evitato che il gesto del ristretto avesse conseguenze ben peggiori. Speriamo nel riconoscimento per quanto fatto dagli agenti."