Cronaca

La Polizia penitenziaria sventa il suicidio di un detenuto

L'episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, 7 gennaio. Oggi la notizia è stata diffusa dal sindacato di Polizia Penitenziaria. 

La Polizia penitenziaria sventa il suicidio di un detenuto
Cronaca Monza, 08 Gennaio 2021 ore 18:01

La Polizia penitenziaria sventa il suicidio di un detenuto. L’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, 7 gennaio. Oggi la notizia è stata diffusa dal sindacato di Polizia Penitenziaria.

La Polizia penitenziaria sventa il suicidio di un detenuto

La polizia penitenziaria del carcere di Monza ha salvato un detenuto che ieri, giovedì 7 gennaio, poco prima di mezzanotte ha tentato di togliersi la vita. Solo la prontezza ed il sangue freddo degli agenti in servizio in quel reparto hanno evitato un tragico epilogo.
A dare la notizia oggi, venerdì, è stato il segretario regionale dell’O.S.A.P.P (organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria) Giuseppe Bolena.

“Un atto di grandissima professionalità degli agenti di polizia penitenziaria che hanno salvato l’ennesima vita umana – spiega Bolena – La lucidità, professionalità e celerità di intervento del personale in servizio ha evitato che il gesto del ristretto avesse conseguenze ben peggiori. Speriamo nel riconoscimento per quanto fatto dagli agenti.”

TORNA ALLA HOME 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità