Monza

Poliziotti si tuffano nel sottopasso allagato e salvano una 64enne

La donna, che abita proprio nella zona, è scivolata ed è stata trascinata dalla violenza dell'acqua fin dentro il sottopasso allagato. Provvidenziale l'intervento degli agenti

Poliziotti si tuffano nel sottopasso allagato e salvano una 64enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Poliziotti monzesi sempre in prima linea per la sicurezza dei cittadini. A conferma di ciò anche quanto avvenuto nel primo pomeriggio di oggi quando sulla città di Monza e non solo, si è improvvisamente abbattuta una violenta tempesta con pioggia intensa, grandine e raffiche fortissime di vento.

Poliziotti si tuffano nel sottopasso allagato e salvano una 64enne

I poliziotti delle Volanti avendo intuito i pericoli in cui potevano incorrere i cittadini e sapendo che il sottopasso di via Casati in caso di pioggia abbondanti si allaga facilmente, con l’acqua che raggiunge i tre o quattro metri di altezza, si sono recati subito presso il suddetto sottopasso.

Gli agenti appena giunti sul posto hanno notato una persona annaspare nell’acqua cercando disperatamente di restare con la testa fuori per respirare e poi scomparire nel sottopasso allagato. I quattro agenti si sono immediatamente tuffati e sono riusciti ad afferrare la persona, una donna di 64 anni residente proprio nella zona.

Dopo averla tratta in salvo la donna ha abbracciato gli agenti e tra le lacrime ha raccontato che poco prima nella sua abitazione sita al pian terreno rispetto al sottopasso, aprendo la porta che da nel giardino, era scivolata ed era stata risucchiata dal flusso dell’acqua, precipitando nel vuoto per circa 10 metri e finendo nel sottopasso allagato ricolmo di oltre tre metri d’acqua. Dopo il salvataggio la donna è stata accompagnata all’ospedale San Gerardo di Monza, dove le condizioni complessive di salute sono 2fortunatamente risultate buone.

WhatsApp Image 2023-07-24 at 16.33.10
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-07-24 at 16.33.09 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-07-24 at 16.33.09
Foto 3 di 3

Soccorso anche un autotrasportatore

Provvidenziale dunque l’intervento dei poliziotti delle volanti che conoscendo la criticità del sottopasso di via Casati sono andati sul posto per controllare la situazione. Gli agenti dopo aver salvato la 64enne monzese, hanno soccorso anche un autotrasportatore rimasto bloccato nello stesso sottopasso con l’acqua che ormai stava allagando anche l’abitacolo del mezzo, mettendolo al sicuro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie