Pompiere eroe salva anziana e badante dalle fiamme

L'incendio è avvenuto ieri notte, domenica, in una abitazione di via Zincone a Concorezzo.

Pompiere eroe salva anziana e badante dalle fiamme
Pubblicato:
Aggiornato:

Se non fosse stato per la prontezza di riflessi di un vigile del fuoco «fuori servizio» che ha visto il fumo uscire dall’abitazione della vicina di casa e che è intervenuto tempestivamente per spegnere le fiamme, l’incendio scoppiato nella notte tra sabato e domenica in una abitazione di via Zincone avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.

Attimi di paura in casa dell'86enne Enrica Fumagalli

Attimi di paura domenica notte nell’abitazione dell’86enne Enrica Fumagalli, che, quando è scoppiato il rogo, stava riposando insieme alla badante di origini marocchine.
A raccontare quei drammatici attimi è stato proprio il concorezzese Gianfranco Signorelli, vigile del Fuoco volontario a Merate e impiegato commerciale nell’azienda di famiglia, la «Adober» di Concorezzo, che si occupa di trasporti e noleggio autogru. L’uomo abita accanto all’appartamento bruciato ed è stato il primo ad intervenire... in pigiama.

"Non mi sento affatto un eroe, ho solo fatto il mio dovere - ha spiegato il pompiere al Giornale di Vimercate - E’ successo tutto nel giro di pochi secondi. Io e mia moglie stavamo riposando quando è stata proprio la mia compagna a svegliarmi perché diceva di sentire forte odore di fumo e strani rumori provenire dall’appartamento dell’anziana"

L'intervista integrale all'uomo, il racconto dei fatti e i ringraziamenti dei figli dell'anziana al pompiere eroe li potrete trovare domani, martedì, sul Giornale di Vimercate

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie