Violenta tromba d'aria, ferito un pompiere FOTO

Il 40enne, in servizio nel distaccamento dei volontari di Lazzate, è stato colpito in maniera accidentale dalla motosega di un collega

Violenta tromba d'aria, ferito un pompiere FOTO
Pubblicato:

Tromba d'aria a Segrate, un pompiere 40enne del distaccamento di Lazzate domenica è rimasto ferito durante il taglio con la motosega dei rami caduti.

Pompiere di Lazzate ferito durante la tromba d'aria

Un Vigile del fuoco 40enne, in servizio presso il distaccamento di Lazzate, è rimasto ferito a seguito della violenta tromba d'aria di domenica pomeriggio a Segrate. Numerosi gli alberi caduti nel Comune, lungo la strada provinciale Cassanese e nell'hinterland est di Milano.

tromba2
Foto 1 di 4
tromba3
Foto 2 di 4
tromba5
Foto 3 di 4
tromba6
Foto 4 di 4

Soccorso dal personale del "118"

Diverse le squadre dei Vigili del fuoco impegnate per la rimozione degli alberi sradicati e caduti a terra. Durante l'intervento in via Fratelli Cervi di Segrate,  un pompiere della caserma di Lazzate è rimasto ferito all'avambraccio destro. E' stato colpito in maniera accidentale da un collega che stava sezionando un albero con la motosega. In un primo momento le sue condizioni sembravano critiche.

Il pompiere medicato all'ospedale "San Raffaele"

Sul posto l'Elisoccorso e un'ambulanza del "118", attivati in codice giallo. L'uomo è stato poi trasportato con l'autolettiga al Pronto soccorso dell'ospedale "San Raffaele", in codice verde. Dopo le iniziali apprensioni, le condizioni del Vigile del fuoco non destavano particolari preoccupazioni.  In estate non sono inediti questi violenti fenomeni meteorologici.

Seguici sui nostri canali
Necrologie