Ponte di Annone montato: riaperta la Statale 36 VIDEO

Le operazioni si sono concluse e già da stamattina la superstrada è tornata transitabile in entrambi i sensi di marcia

Pubblicato:
Aggiornato:

Il ponte di Annone è stato montato: è stata riaperta la Statale 36.

Operazioni di posa del ponte di Annone concluse nella nottata

Il cantiere per la posa dell’infrastruttura ha funzionato secondo le aspettative e non ci sono stati intoppi. Dopo la posa del ponte effettuata nella giornata di ieri, mercoledì, nella notte sono state spostate le gru utilizzate per le operazioni. Già da stamattina, giovedì, la Statale è stata riaperta e le carreggiate sono perfettamente transitabili in entrambi i sensi di marcia.

La viabilità è tornata alla normalità

Il blocco del traffico nel tratto compreso tra Annone e Civate era iniziato lunedì sera alle 21. Nei due giorni di lavori si sono registrati disagi alla circolazione, in particolare nell’Erbese e nell’Oggionese, dove è convogliato gran parte del traffico diretto a Lecco. Da questa mattina la viabilità torna alla normalità.

Ponte aperto al transito tra un mese

Ora che l’impalcato è stato varato saranno necessari circa 30 giorni ulteriori per l’allestimento della struttura tramite la realizzazione della sede stradale e della piste ciclabili, l’installazione dell’impianto di illuminazione, la posa delle barriere laterali e infine il collaudo dell’intera opera.

Seguici sui nostri canali
Necrologie