Ponte di Bovisio vietato ai tir

I mezzi pesanti saranno costretti a imboccare un percorso alternativo

Ponte di Bovisio vietato ai tir
Pubblicato:
Aggiornato:

Divieto di transito ai veicoli di peso superiore alle 3,5 tonnellate sul ponte di via Desio che taglia la Milano-Meda Il provvedimento dell'ufficio Tecnico della Provincia è dettato da ragioni precauzionali e cautelative messe nero su bianco in un'ordinanza entrata in vigore il 28 agosto. "La Provincia – si legge - ha ravvisato la necessità di ridurre le sollecitazioni del manufatto che, soprattutto con la ripresa delle attività socio-ecomomiche dopo la pausa estiva, possono aumentare in modo considerevole".

Segnalato il percorso alternativoe

I lavori di manutenzione straordinaria svolti nelle settimane centrali di agosto sulla Superstrada hanno infatti consentito di individuare alcune criticità da approfondire, in particolare in relazione allo stato di conservazione di alcuni ponti, prima coperti dagli arbusti.
L'ordinanza resterà valida fino a revoca. Le deviazioni su un percorso alternativo sono indicate da appositi cartelli stradali. Sulla struttura seguiranno verifiche ispettive approfondite eseguite in tempi brevi da operatori specializzati.

Seguici sui nostri canali
Necrologie