Ponte Primo Maggio tra sole e temporali

Da domani, giovedì 26, i primi rovesci lambiranno Alpi e Nordest.

Ponte Primo Maggio tra sole e temporali
Pubblicato:
Aggiornato:

Ponte Primo Maggio tra sole e temporali

Ponte Primo Maggio

Per il Ponte Primo Maggio il tempo sarà variabile. Alta pressione in graduale indebolimento nei prossimi giorni, con ancora
sole prevalente. Ma anche qualche acquazzone o temporale in più. Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. Da domani, giovedì 26, i primi rovesci lambiranno Alpi e Nordest. Seguiti da un primo calo delle temperature al Nord entro venerdì 27.

Nel fine settimana

L’ultimo weekend di aprile vedrà sole prevalente su gran parte del Paese con cieli sereni o parzialmente nuvolosi. Faranno eccezione Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia nord occidentale. Ci sarà occasione per qualche rovescio o temporale anche di una certa intensità. In particolare su alto Piemonte e zona laghi lombardi. Locali acquazzoni o temporali attesi anche su Alpi e Prealpi centro-orientali.

Da lunedì prossimo

Lunedì 30 aprile probabile passaggio di un modesto fronte con qualche rovescio o temporale al Nord, specie su Alpi, Prealpi e alte
pianure. Marginalmente coinvolto anche il Centro con occasionali fenomeni in Sardegna, più isolati altrove. 1 Maggio con sole prevalente salvo qualche pioggia ancora sulla Sardegna, in estensione solo a fine giornata su Liguria e centrali tirreniche. Le temperature potranno subire un lieve calo ma saranno comunque miti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie