A Seregno nuovo portale del Comune per segnalazioni on line FOTO
L'utente, dopo essersi registrato, potrà inoltrare un reclamo o una proposta direttamente agli uffici competenti.
Il Comune di Seregno lancia il portale per inviare segnalazioni, reclami e suggerimenti in modo da facilitare il dialogo con i cittadini. Un'equipe di trenta persone per evadere le richieste in tempi prestabiliti.
Un portale per segnalazioni e reclami dei cittadini
L'Amministrazione del sindaco Alberto Rossi punta a semplificare il dialogo con la cittadinanza e lancia un nuovo portale per inviare segnalazioni e reclami ma anche richieste, suggerimenti e proposte allo scopo di migliorare la città. Il portale, accessibile dal sito del Comune oppure all'indirizzo segnalazioni.seregno.info, sarà attivo dal 4 febbraio.
"T'el disi mi" con un semplice click
"T'el disi mi" è lo slogan, informale e in dialetto, scelto dal Comune per il nuovo sito, suddiviso in diversi argomenti fra cui Polizia locale, Tributi e Sport soltanto per citarne alcuni. Ciascuna segnalazione verrà indirizzata a un responsabile individuato fra i dipendenti del Comune, che se ne prenderà carico e dovrà formulare una risposta all'interessato entro un tempo stabilito.
Il portale per monitorare le maggiori criticità
Nelle intenzioni dell'Amministrazione di Seregno il portale "T'el disi mi" vuole essere "uno strumento per una cura condivisa della città, con senso di reciproca responsabilità" spiega il primo cittadino. E' per questo che l'utente per accedere al portale delle segnalazioni dovrà registrarsi con le proprie generalità e una e-mail. A regime il Comune potrà fare sintesi delle segnalazioni e monitorare le aree di maggiori criticità nel territorio sulle quali intervenire.