Post Covid, corsi di cucina gratuiti per disoccupati

Post Covid, corsi di cucina gratuiti per disoccupati dai 30 ai ...65 anni. Iniziativa proposta dalla Scuola Borsa. Iscrizioni entro fine dicembre

Post Covid, corsi di cucina gratuiti per disoccupati
Cronaca Monza, 15 Dicembre 2020 ore 16:18

Post Covid, corsi di cucina gratuiti per disoccupati dai 30 ai …65 anni. L’iniziativa proposta dalla Scuola Borsa di Monza. Le iscrizioni entro la fine di dicembre, si parte a febbraio.

Post Covid, un’opportunità da cucina e fornelli

Nell’immaginario collettivo, soprattutto per l’effetto mediatico degli ultimi anni, ci sono le prove rese celebri dalla trasmissione Masterchef (la decima edizione è in partenza in questi giorni), ma anche grossolani imprevisti o risultati non voluti su cui spesso i protagonisti fanno anche della sana ironia che molte volte fa il giro del web attraverso le foto di torte bruciate o altre “specialità” non riuscite. Più realisticamente, sperando in una definitiva uscita da questa emergenza Covid, per molti potrebbe tradursi in un’opportunità di lavoro.

Un laboratorio di cucina, per disoccupati dai 30 ai 65 anni

Ad organizzarlo la scuola professionale “Paolo Borsa”. La partenza è prevista a febbraio, ma già da questi giorni i responsabili del progetto stanno lanciando l’iniziativa per pubblicizzarla e raccogliere adesioni. Il laboratorio didattico sarà articolato di fatto in dieci tappe: dall’igiene e la sicurezza in cucina alla professione del cuoco, dalla preparazione di base (pizze, focacce) ai tagli (carne e pesce), passando per le tecniche di cottura, di conservazione, la scenografia del piatto, il menù, la pasticceria (paste e creme) e un particolare studio sulle uova.

Covid e crisi, l’opportunità di una preparazione qualificata

Insomma, in un momento particolare caratterizzato dall’emergenza Covid, la scuola metterà sul tavolo la possibilità di affrontare un percorso didattico che fornirà una preparazione qualificata e potrebbe portare per i partecipanti l’opportunità di poter rimettersi in gioco nel mercato del lavoro, poter “arricchire” il proprio curriculum e per rispondere a eventuali annunci di ricerca di figure nel mondo della ristorazione o dei settori alimentari. Il corso partirà il 5 febbraio e si svolgerà il venerdì pomeriggio e il sabato mattino per 10 settimane.
Per informazioni e iscrizioni sull’iniziativa della scuola è possibile chiamare il numero 3343128150 o inviare una mail all’indirizzo pbenedetti@scuola-borsa.it

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità