Cronaca

Posticipata la riapertura di via S. Maria Molgora

Attenzione ai week end del 18-19 e 25-26

Posticipata la riapertura di via S. Maria Molgora
Cronaca Vimercatese, 10 Novembre 2017 ore 18:01

Posticipata la riapertura di via Santa Maria Molgora. Avrebbe dovuto riaprire lunedì prossimo, 13 novembre. Ed, invece, il tratto di via Santa Maria Molgora, a Vimercate, compreso tra la rotonda della Bananina e la ex Sp2 resterà chiuso fino al 26 novembre compreso. A darne notizia è stata l'Amministrazione comunale a seguito di una comunicazione giunta dalla società che sta effettuando i lavori per la realizzazione della nuova Esselunga e della viabilità connessa.

"La maggiore durata dei lavori è dovuta ad alcune giornate di maltempo, al rinvenimento di sottoservizi preesistenti da rimuovere e alla necessità di realizzare opere idrauliche aggiuntive", si legge in un comunicato del Comune.

Attenzione alla chiusura totale

Non è tutto, perché nei week end del 18 e 19 e del 25 e 26 sarà chiuso al traffico non solo il tratto oggetto dei lavori attualmente in corso, ma anche il primo tratto compreso tra la rotonda della Bananina e la viabilità alternativa, che quindi sarà inaccessibile. In sostanza, nei due week end di chiusura totale chi proverrà dalla Tangenziale Est per raggiungere il centro abitato dovrà uscire non a Vimercate Sud, ma a Vimercate centro. O, in alternativa, uscito a Vimercate Sud, dovrà percorrere la Bananina fino alla svolta per Moriano oppure proseguire oltre fino alla fine della Bananina,  all'intersezione con la Monza- Trezzo, e da qui svoltare per Vimercate.

Via Santa Maria Molgora sarà di nuovo completamente percorribile dalla mattina di lunedì 27 novembre.

Necrologie