Pranzo dei vicini: festa nel rione Caviana

Due novità assolute per i veranesi, da mettere in calendario

Pranzo dei vicini: festa  nel rione Caviana
Pubblicato:
Aggiornato:

Pranzo dei vicini: festa nel rione Caviana, domenica 27 maggio.

pranzo con i vicini

L'evento a Verano

Pranzo dei vicini: festa nel rione Caviana, domenica 27 maggio.  Sono due gli appuntamenti da mettere in calendario,  due novità assolute, per i veranesi: il «Pranzo dei vicini»  e la festa di benvenuto alle bimbe e ai bimbi del Rione, nati nell'anno 2017.
Domenica 27 maggio alle 12 nel piazzale della Chiesetta si svolgerà un pranzo speciale, tra i vicini di casa, un’usanza che in questi ultimi anni si sta diffondendo in Europa e ora anche in Italia. L’iniziativa serve a rafforzare e favorire i rapporti di buon vicinato. E per la prima volta, quest’anno, anche i residenti della Cavina saranno chiamati a pranzare tutti insieme, per rafforzare i legami di prossimità e di solidarietà.
Partecipare è semplice e non si paga niente: ogni partecipante dovrà solo portare per sé le bevande e il cibo, che quella domenica consumerebbe a casa sua. Per ragioni organizzative è però richiesta la prenotazione; basta telefonare entro giovedì 24 maggio a uno dei seguenti nominativi: Renato Casati 3496753191, Elio Colombo 3313882459 e Luigi Mandelli 3333136520.

Festa della Madonna di Fatima

Si svolgerà invece dal 26 al 29 la consueta festa della Madonna di Fatima. Ricco il programma, con serate di buona cucina e musica, attività ricreative, biciclettata, processione, concerto della banda, torneo di burraco e per la prima volta anche una festa di benvenuto per i bimbi e le bimbe nati nel 2017.

Seguici sui nostri canali
Necrologie