Polizia di Stato

Precedenti per spaccio e furto: verrà rimpatriato

Il Questore di Monza ne ha disposto l'accompagnamento al Cpr

Precedenti per spaccio e furto: verrà rimpatriato
Pubblicato:

Al suo attivo ha una lista piuttosto lunga di precedenti. Furto, spaccio, ricettazione, solo per citarne alcuni. Tanto che il Questore di Monza Marco Odorisio ha disposto per lui - un tunisino irregolare sul territorio - l'accompagnamento al Cpr, il Centro di permanenza per i rimpatri.

Irregolare in Italia da oltre dieci anni

Il cittadino tunisino, nato nel 1994, è irregolare in Italia dal 2012. Appena arrivato era stato denunciato due volte a distanza di un solo mese per resistenza a pubblico ufficiale per i comportamenti tenuti all’interno del centro di accoglienza per migranti in provincia di Trapani.

L'arresto per spaccio

Trasferitosi in provincia di Monza, nel 2013 è stato arrestato per spaccio di stupefacenti perché trovato in possesso di circa 10 dosi di cocaina. L’anno successivo è stato denunciato per ricettazione di un motociclo rubato.

Il furto della bicicletta

Arrestato nel 2017 per il furto di una bicicletta all’interno di un’abitazione, è stato condannato a 6 mesi di reclusione e alla multa di 600 euro, ma la pena gli era stata sostituita con l’espulsione dal territorio, eseguita con l’accompagnamento in frontiera per il rimpatrio nel paese di origine.

Il rientro (illegale) in Italia

Un allontanamento che non lo aveva per nulla sconfortato. Era infatti presto tornato in Italia illegalmente, non rispettando il divieto di reingresso nel territorio stabilito in cinque anni, e a settembre dello scorso anno è stato arrestato per scontare la condanna di 8 mesi inflittagli per i reati di resistenza commessi nel centro di accoglienza.

E' stato accompagnato al Cpr

Scarcerato il 7 maggio, è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione di via Montevecchia, dove il Questore ha deciso per la sua espulsione dal territorio, disponendone l’accompagnamento presso il Cpr di Gradisca d’Isonzo, dove sarà trattenuto per il tempo necessario al definitivo allontanamento dal territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie