E' accaduto a Monza

Pregiudicato parcheggia in divieto e minaccia gli agenti che lo multano: arrestato

L'uomo è un muggiorese di 47 anni, per lui la convalida dell'arresto da parte del tribunale di Monza

Pregiudicato parcheggia in divieto e minaccia gli agenti che lo multano: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Pregiudicato di Muggiò inveisce contro la Polizia locale di Monza che fa scattare le manette.

Pregiudicato arrestato dalla Polizia locale

Ha parcheggiato il furgone all’incrocio tra le vie Solferino e Mauri a Monza, sulle strisce pedonali impedendo l’accesso al marciapiede.

Eppure ha avuto da contestare la multa che la Polizia locale monzese gli ha fatto per una serie di violazioni al codice della strada, 48enne di Muggiò con una lunga lista di precedenti penali, anche molto pesanti, non si è limitato a contestare a parole, ma ha preso il verbale lo ha lanciato addosso agli agenti, ha insultato, minacciato e opposto resistenza, fino a farsi arrestare.

Il fatto è successo domenica pomeriggio, verso le 18, vicino al campo sportivo di via Solferino a Monza, a quell’ora particolarmente affollato di famiglie. Secondo quanto appreso, almeno un agente della Polizia locale è rimasto leggermente ferito a una mano, per contenere la resistenza del pregiudicato.

Per lui arresto convalidato dal giudice

Quest’ultimo, tra l’altro, risultava già raggiunto da varie prescrizioni e misure di sorveglianza, visti i suoi precedenti penali. Lunedì mattina, l’uomo è stato condotto in tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto di fronte al giudice Carmelo Di Paola.

Il muggiorese, infatti, ha iniziato ad inveire pesantemente contro gli operanti, minacciandoli di morte e di voler dar fuoco sia a loro sia al veicolo di servizio. Durante le successive attività di identificazione aggrediva gli agenti e dopo breve colluttazione veniva tratto in arresto e accompagnato in ufficio per essere trattenuto in camera di sicurezza.

Dopo la convalida dell'arresto al soggetto è stata applicata la misura cautelare dell'obbligo di quotidiana presentazione alla PG e di dimora nel comune di domicilio

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie