Premiati gli agenti che arrestarono un molestatore
Il riconoscimento PolMeeting 2024 è stato conferito a tre operatori in servizio al Comando di Monza
A febbraio arrestarono un molestatore, un uomo che, all'interno della stazione a Monza, palpeggiò una donna.
Il riconoscimento ai tre agenti
Giovedì, il 17 ottobre 2024, i tre agenti della Polizia Locale del Comando di Monza che lo fermarono sono stati premiati a Cosenza dall'Associazione Polizia Locale d'Italia conferendo loro il riconoscimento PolMeeting 2024.
L'intervento in stazione
L'intervento risale allo scorso 23 febbraio 2024 quando la pattuglia, mentre stava svolgendo il servizio quotidiano di presidio dell'area adiacente la stazione, era riuscita ad arrestare un uomo che aveva molestato una giovane donna nei pressi dei giardini pubblici antistanti lo scalo.
Erano riusciti a fermare il molestatore
La giovane donna, fortemente turbata, si era rivolta a loro riferendo che all'interno della stazione era stata vittima di molestie sessuali e palpeggiata da un uomo che si era poi allontanato verso Corso Milano.
L'aggressione
Gli agenti, messisi immediatamente sulle tracce dell'individuo, lo avevano rintracciato poco dopo in zona. Una volta fermato, quest'ultimo aveva tentato di resistere, aggredendo con violenza gli agenti stessi. Nel frattempo un altro agente - fuori servizio e in abiti civili - era riuscito a raggiungere il luogo dell’aggressione in aiuto ai colleghi, riportando anch’egli lesioni.
L'arresto
Con non poca fatica, finalmente i tre operatori di Polizia Locale erano riusciti a immobilizzare l’uomo e a trarlo in arresto. Condotto al Comando, era stato successivamente portato in carcere, mentre la giovane donna era già stata accompagnata presso gli Uffici di via Marsala, assistita e tranquillizzata fino all'arrivo dei familiari.
Le congratulazioni dell'assessore
“Esprimo le più vive congratulazioni agli agenti che hanno ricevuto l’encomio, che unisco ai complimenti al Comando per l’attento e capillare presidio che svolgono in città, rivolgendo una cura particolare alle zone più sensibili”, ha commentato l’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia.