Premio agli agenti più coraggiosi
Il Lions Club Monza Duomo ha assegnato riconoscimenti ai tutori dell'ordine che si sono distinti nel 2017

Un premio ai più coraggiosi. Mercoledì all'Hotel de la Ville a Monza si è tenuta la tradizionale cerimonia di premiazione delle Forze dell'ordine.
Cerimonia
Sono diciotto anni che il Lions Club Monza Duomo onora le Forze dell’ordine del territorio, consegnando un riconoscimento agli uomini e alle donne che nell’anno si sono distinte nei vari corpi per servizi e operazioni di particolare rilevanza. Ma ogni volta è un’emozione sia per chi riceve il premio sia per i soci del club che così plaudono al lavoro dei tutori dell’ordine pubblico.
Voluta dai Lions
La cerimonia è stata ideata dal vulcanico Felice Camesasca. “In questo modo vogliamo ringraziare chi si impegna per difendere tutti i cittadini”, ha spiegato il presidente del Lions Club Monza Duomo Antonio Pavan. Non hanno mancato l’appuntamento nemmeno il sindaco Dario Allevi e il Prefetto Giovanna Vilasi, oltre al governatore Lions Franco Guidetti. “Ringrazio i Lions non solo per questo evento, ma anche per il grande impegno che da sempre mettono per progetti benefici e di sostegno al territorio”, ha aggiunto Roberto Corti, sindaco di Desio, in rappresentanza del presidente della Provincia Mb.
I riconoscimenti
Riconoscimenti sono andati ai rappresentanti più meritevoli nel 2017 di Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia locale, Polizia Provinciale e Guardia di Finanza. Una menzione particolare invece per il più giovane agente in servizio al Commissariato e per il dirigente della Polizia di Stato Angelo Re che è stato beneficiario della prestigiosa Melvin Jones Fellow, massima onorificenza Lions.
Sul Giornale di Monza in edicola domani tutti i nomi, le foto e le storie dei premiati.