Premio da 1000 euro agli alunni della scuola di Birone

I ragazzi hanno partecipato ad un progetto promosso da VIVIgas energia

Premio da 1000 euro agli alunni della scuola  di Birone
Caratese, 15 Giugno 2018 ore 09:54

Premio da 1000 euro agli alunni di 5A della scuola di Birone.

Il concorso

Premio da 1000 euro agli alunni di 5A della scuola di Birone.  Si è chiusa la settima edizione di VIVIgas Energy Lab, l’innovativo progetto didattico promosso da VIVIgas energia per avvicinare gli alunni degli istituti primari e secondari alle tematiche dell’energia e della sostenibilità. E a vincere quest’anno, sono stati i ragazzi di Birone.

Il progetto

Il progetto VIVIgas Energy Lab è stato pensato con l’obiettivo di rendere gli studenti consapevoli dell’importanza delle risorse energetiche e del loro impiego, sono stati quindi  approfonditi argomenti quali: l’attività di generazione e distribuzione dell’energia, le diverse fonti energetiche e tematiche ambientali e di eco-sostenibilità.  L’iniziativa è parte di una serie di progetti  che la società  ha portato gratuitamente nelle scuole con  3 differenti tipologie di laboratori didattici: VIVIgas Energy Lab, Officina Robotica e VIVIvolley. Solo nell’anno scolastico 2017/18 sono stati realizzati 300 laboratori che hanno coinvolto 700 classi, per un totale di 18.600 alunni, in tutte le province del territorio nazionale.

Il premio

Gli studenti sono stati premiati con un buono da 1.000 euro, spendibile in materiale didattico, per aver presentato un progetto finale improntato su contenuti di qualità, creatività e partecipazione attiva di tutta la classe. I piccoli scienziati hanno approfondito le tematiche discusse realizzando presentazioni e caricandole on-line, realizzando elaborati che spiegano “cosa è l’energia” in tutte le sue forme e ricercando notizie da tutto il mondo sul tema. Un lavoro da loro definito “elettrizzante”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia