Premio internazionale alla Mont-ele di Giussano

All'azienda leader mondiale nei settori dell’automazione ferroviaria i complimenti della Regione

Premio internazionale alla Mont-ele di Giussano
Pubblicato:
Aggiornato:

Premio internazionale alla Mont-ele di Giussano, da Hitachi Rail.

premio alla Mont-ele

L'importante riconoscimento

Premio internazionale alla Mont-ele di Giussano, da Hitachi Rail.  L’azienda brianzola sempre più leader mondiale nei settori dell’automazione ferroviaria ha ricevuto l'importante riconoscimento e ricevuto i complimenti di Regione Lombardia.  L'azienda giussanese si è  aggiudicata il premio Hitachi Rail come “Best Value Engineering Initiative in recognition of Excellent Supplier Performance”. A ritirare il premio a Firenze, nella cornice di Palazzo Vecchio, l’Amministratore Unico di Mont-ele Enrico Maggioni, premiato dall’Amministratore delegato di Hitachi Rail Alistair Dormer.

La soddisfazione dell'amministratore unico

“Siamo molto orgogliosi di avere vinto questo prestigioso riconoscimento– ha sottolineato Maggioni- ed è molto gratificante per tutto lo staff Mont-Ele e per il territorio in cui lavoriamo vedere premiato il nostro impegno. Un premio come questo – ha proseguito l’imprenditore brianzolo- costituisce uno stimolo ulteriore per il nostro team a proseguire nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni sempre più innovative e soddisfacenti nel campo ingegneristico dell’energia, dell’automazione e delle infrastrutture ferroviarie e metropolitane, con l’obiettivo di garantire sempre più affidabilità, versatilità e sicurezza nei prodotti”. 

I successi dell'azienda

La Mont-ele negli anni scorsi, sbaragliando la concorrenza delle grandi multinazionali, si è aggiudicata l’appalto per la costruzione della nuova metropolitana di Taipei, per quella di Riade Copenaghen, nonché in Italia per quelle di Roma, Milano, Genova e Napoli nei campi ingegneristici dell’alimentazione elettrica ed elettronica e dei sistemi di automazione. In questi mesi sta lavorando anche a Città del Messico, in Marocco e Slovenia. In Italia i sistemi e la tecnologia di Mont-ele sono stati utilizzati anche per la realizzazione dell’alta velocità.

 Complimenti in Regione

Tra i primi a complimentarsi con Enrico Maggioni per il nuovo riconoscimento internazionale ottenuto, è stato il vice Presidente di Regione Lombardia e Assessore alla Ricerca, Innovazione e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, che ha sottolineato come “l’aziendaMont-ele rappresenta oggi un esempio e un punto di riferimento importante per tutte le piccole e medie imprese che vogliono giocare un ruolo da protagonista in ambito internazionale”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie