Adesioni alla vaccinazione

Prenotazione vaccini over 80 in Lombardia: in 24 ore 250mila adesioni

Moratti "Grande senso di responsabilità da parte dei nostri nonni".

Prenotazione vaccini over 80 in Lombardia: in 24 ore 250mila adesioni
Pubblicato:

Prenotazione vaccini over 80 in Lombardia: in 24 ore 250mila adesioni. Moratti "Grande senso di responsabilità da parte dei nostri nonni".

Prenotazione vaccini over 80 in Lombardia

Alle ore 13 di oggi, martedì 16 febbraio, a sole  24 ore dall'inizio del servizio di prenotazione in Lombardia, si registrano 250.845 adesioni complessive. Nel dettaglio 218.497 adesioni sono state fatte attraverso il Portale, 29.835 adesioni attraverso le farmacie e 2.513 attraverso i medici di medicina generale.

Le chiamate al numero verde dalla mezzanotte alle ore 11 di oggi sono state invece 6.536.

"Dalle nostre nonne e dai nostri nonni una grandissima dimostrazione di responsabilità e voglia di vivere - ha sottolineato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti. La loro adesione così convinta e massiccia alla campagna vaccinazioni sia da esempio per tutti i lombardi".

"L'interesse manifestato dai nostri ultraottantenni e dalle loro famiglie ci inorgoglisce" aggiunge Moratti.  "Oltre alla prevenzione e alle precauzioni che adottiamo da mesi, il vaccino è l'unica arma che abbiamo per vincere la nostra battaglia contro il Covid". Le vaccinazioni per gli over 80 prenderanno il via giovedì 18 febbraio.

Ieri qualche difficoltà

Le prenotazioni, lo ricordiamo, hanno preso il via ieri, lunedì, alle 13. Nel pomeriggio si sono registrate anche alcune difficoltà dovute ai rallentamenti nell’invio degli sms da parte del gestore".

Seguici sui nostri canali
Necrologie