Prenotazioni di visite ed esami: ecco cosa cambia
Al San Gerardo e a Desio accessi programmati per evitare code e assembramenti

Evitare assembramenti e far sì che l'utenza possa fruire degli ospedali in sicurezza. A partire da lunedì 25 maggio, cambiano le modalità con le quali prenotare visite ed esami al San Gerardo e presso il nosocomio di Desio.
Prenotazioni via app o tramite call center
Gli accessi, così come ha raccomandato Regione Lombardia, avverranno in maniera programmata. Per quanto riguarda il Cup di Monza, non si potrà accedere direttamente agli sportelli, ma bisognerà utilizzare la app ZeroCoda, oppure accedere alla apposita pagina del sito dell'Asst Monza (prenota.zerocoda.it).
Sarà anche attivo, sempre dal 25 maggio, il call center. Per quanto riguarda il San Gerardo, si può chiamare lo 039.2336080, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Il numero dell'ospedale di Desio, invece, è lo 0362.385386. E' possibile chiamare dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e nel pomeriggio, dalle ore 13.30 alle ore 15.30.
Prelievi
Anche per i prelievi non sarà più possibile accedere direttamente, ma bisognerà prenotarsi o utilizzando la app ZeroCoda, così come il sito dell'Asst, oppure chiamando i call dell'Asst, o ancora (dal 27 maggio) utilizzando il call center regionale al numero di telefono 800.638.638 da fisso e 02.999599 da mobile.
Sul presidio di Desio poiché il sistema Zerocoda sarà disponibile a partire dalla metà di giugno sarà inizialmente attivo solo il canale telefonico.
“Cambiano le modalità di accesso dettate dall’emergenza Covid - ha spiegato il Direttore Generale della Asst Monza Mario Alparone - Grazie ai numeri di telefono dedicati e all’app, sarà possibile accedere alle strutture in tutta sicurezza, evitando code e assembramenti nell’ottica della salvaguardia di operatori e utenti”.