E’ stato presentato in Comune il festival di Officine Samovar. Torna quindi il tradizionale appuntamento con la kermesse organizzata dall’associazione giovanile di Villasanta. Patrocinata dall’Amministrazione comunale, l’iniziativa andrà in scena dal 5 all’8 luglio.
Appuntamento ormai tradizionale
Il festival è arrivato alla sua quinta edizione e rappresenta ormai un punto fermo dell’estate di Villasanta. A organizzarla, come detto, l’associazione Officine Samovar.
“Il nostro è un gruppo formato da circa 15 ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 25 anni – spiega il presidente dell’associazione Matteo Andreoni – Siamo praticamente tutti di Villasanta e ci piace l’idea di creare iniziative sul territorio. Anche quest’anno l’area feste ospiterà concerti di gruppi musicali provenienti da Villasanta e dai Comuni limitrofi”.
Rispetto al passato non mancano le novità:
“Giovedì si terrà un laboratorio di musica rap realizzato in collaborazione con i ragazzi del Centro di Aggregazione giovanile. Domenica, invece, ci sarà una lezione di pole dance. La tematica su cui ci siamo voluti concentrare quest’anno è quella relativa all’ambiente. Per questo abbiamo stretto una collaborazione con l’azienda Wami, che produce bottigliette d’acqua 100% riciclabili”.
Il patrocinio dell’Amministrazione comunale
Presente al vernissage del festival anche l’assessore alla Cultura del comune di Villasanta Adele Fagnani:
“Non possiamo che essere soddisfatti e contenti quando vediamo realizzarsi iniziative come questa – ha commentato – I ragazzi di Samovar riescono a creare momenti di impegno e aggregazione, hanno tutto il nostro sostegno. Ormai questa è una manifestazione consolidata”.
Nel corso della quattro giorni sarà sempre attivo un servizio ristorante, aperto dalle 19. Presso l’area feste sarà possibile anche degustare birre artigianali del territorio.