Presenze da record alla BernareggioBrick

Due giorni di divertimento con centinaia di mattoncini colorati.

Presenze da record alla BernareggioBrick
Vimercatese, 19 Febbraio 2019 ore 09:46

La manifestazione dedicata alle costruzioni in mattocini, BernareggioBrick, ha visto quest’anno la presenza di più di 8mila persone in soli due giorni.

Un successo atteso dagli appassionati

Una seconda edizione da record quella di BernareggioBrick, la due giorni dedicata agli amanti del Lego e delle costruzioni. Sabato e domenica la palestra comunale è stata piena di bambini e adulti pronti a costruire utilizzando parte delle migliaia di mattoncini colorati portati in palestra dall’associazione di promozione sociale «Sleghiamo la fantasia”, con la collaborazione dell’Associazione genitori Bernareggio e Villanova e con il patrocinio del comune di Bernareggio. Dopo la prima edizione del 2018, che ha visto più di 5mila visitatori, quest’anno si è trattato della vera e propria consacrazione per la manifestazione ludica che ha visto la presenza di almeno 150 chilogrammi di mattoncini con cui i bambini, e anche gli adulti, si sono potuti divertire per due giorni.

L’organizzazione del Comitato genitori

Grande soddisfazione da parte del Comitato genitori che anche l’anno scorso con la prima edizione era riuscito ad organizzare a Bernareggio una manifestazione che ha riscosso un grande successo in tutta la Provincia e anche fuori dai confini di Monza e della Brianza. Per tutte le due giornate i presenti hanno potuto costruire liberamente e anche realizzare dei piccoli kit, dedicati ai bambini, che successivamente sono stati esposti all’interno della palestra: presenti durante le due giornate anche il vicesindaco Paola Brambilla e l’assessore Jamila Abouri che hanno partecipato anche loro all’appuntamento.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia